Info forca anteriore rockrider 6.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Ho bisogno di un consiglio perché non conosco, mio fratello ha comprato da poco una 6.5 nuova e non riesce a capire come indurire la forca davanti. Premetto sul lato sx c'è la leva per chiuso /aperto ma lui si chiedeva se poteva aumentare un po la pressione (come io sulla mia side race) in modo da tenerla aperta ma senza rischiare di arrivare a fine corsa. Io non conosco ne la bici ne la forca, qualcuno sa aiutarmi???? Hopure cercato sul sito decathlon ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo ...:hail::hail:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio perché non conosco, mio fratello ha comprato da poco una 6.5 nuova e non riesce a capire come indurire la forca davanti. Premetto sul lato sx c'è la leva per chiuso /aperto ma lui si chiedeva se poteva aumentare un po la pressione (come io sulla mia side race) in modo da tenerla aperta ma senza rischiare di arrivare a fine corsa. Io non conosco ne la bici ne la forca, qualcuno sa aiutarmi???? Hopure cercato sul sito decathlon ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo ...:hail::hail:

Dunque, la 6.5 ha il lockout sulla destra e una sorta di comando sulla sinistra che controlla il precarico... Però ti dico da subito che quel comando di regolazione non serve a nulla... Provato di persona sulla 6.5 della morosa e non ce stato verso di sentire differenze tra tutto avvitato e svitato...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dunque, la 6.5 ha il lockout sulla destra e una sorta di comando sulla sinistra che controlla il precarico... Però ti dico da subito che quel comando di regolazione non serve a nulla... Provato di persona sulla 6.5 della morosa e non ce stato verso di sentire differenze tra tutto avvitato e svitato...



Ale, ora mi devi concedere una cattiveria a mesi di distanza :fantasm: .

La bici che valeva assolutamente il suo costo, che no era così male come se ne diceva, che addirittura la storia del bobbing era tutta una montatura... HA LA FORCELLA CHE NON SI REGOLA :omertà: ..?!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ale, ora mi devi concedere una cattiveria a mesi di distanza :fantasm: .

La bici che valeva assolutamente il suo costo, che no era così male come se ne diceva, che addirittura la storia del bobbing era tutta una montatura... HA LA FORCELLA CHE NON SI REGOLA :omertà: ..?!

Beh, ma è risaputo sul forum che la regolazione di quella forcella non sortisce nessun effetto... Idem quella della 5.3 che è identica ma da 100mm

Cmq la forcella funziona discretamente... (a parer mio sarebbe una componente da cambiare anche solo con una recon ad aria)..

Cmq non cambio opinione sulla bici... Continua a funzionare bene... Provata anche nell ultima uscita per mostrare un passaggio alla mia morosa... Liscia come l'olio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo