info Esanatoglia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo sto' cercando informazioni su di un percorso trekking ad Esanatoglia. Si tratta di un giro ad anello di circa 3h (a piedi)che parte proprio dal paesino, ma non risulta segnato.E' molto conosciuto dai local e magari qualcuno che lo ha fatto ha la possibilità di girarmi la traccia, visti i numerosi bivi che si incontrano lungo di esso.
Grazie a chi potrà aiutarmi!!
 

leogiordani

Biker superis
Ciao a tutti, come da titolo sto' cercando informazioni su di un percorso trekking ad Esanatoglia. Si tratta di un giro ad anello di circa 3h (a piedi)che parte proprio dal paesino, ma non risulta segnato.E' molto conosciuto dai local e magari qualcuno che lo ha fatto ha la possibilità di girarmi la traccia, visti i numerosi bivi che si incontrano lungo di esso.
Grazie a chi potrà aiutarmi!!

Ci sono molti percorsi per il trekking ma nessuno è segnato.
Puoi essere più preciso ?
M.te Corsegno ( Eremo San Cataldo ) - M.te Gemmo - Pizzo di Mutula - M.te Giuoco del pallone - M.te Cafaggio ( Sorgenti fiume Esino )
Ti dicono niente ??
Consulta anche queste foto
http://www.panoramio.com/user/1430380/tags/Esanatoglia
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao Luca
io non sono di Esanatoglia e sicuramente gli amici del luogo ti potranno aiutare meglio, ma penso dovresti dare delle info più precise di posti ce ne sono da quelle parti
cosa sono le sorgenti dell' Esino?
l'eremo di San Cataldo?
Monte Fano e l'eremo di San Silvestro?
Monte Puro?
Rogedano?
Valleremita?
(cmq sono posti molto belli anche in bicicletta!!!)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao Luca
io non sono di Esanatoglia e sicuramente gli amici del luogo ti potranno aiutare meglio, ma penso dovresti dare delle info più precise di posti ce ne sono da quelle parti
cosa sono le sorgenti dell' Esino?
l'eremo di San Cataldo?
Monte Fano e l'eremo di San Silvestro?
Monte Puro?
Rogedano?
Valleremita?
(cmq sono posti molto belli anche in bicicletta!!!)

Ci sono molti percorsi per il trekking ma nessuno è segnato.
Puoi essere più preciso ?
M.te Corsegno ( Eremo San Cataldo ) - M.te Gemmo - Pizzo di Mutula - M.te Giuoco del pallone - M.te Cafaggio ( Sorgenti fiume Esino )
Ti dicono niente ??
Consulta anche queste foto
[url]http://www.panoramio.com/user/1430380/tags/Esanatoglia[/URL]
Da quello che mi è stato detto,dovrebbe essere un percorso che parte come scrivevo prima dal paesino per poi inerpicarsi fino ad arrivare ad un grande spiazzo adibito a pascolo con una magnifica veduta sui monti circostanti...adesso vedo di informarmi su qualche nome poi vi faccio sapere!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Mi sono informato e si tratta del sentiero che arriva all'eremo di San Cataldo per poi proseguire ed arrivare ad un grande prato adibito a pascolo...da lì si riscende fino a tornare in paese. Si tratta di un sentiero ad anello...:nunsacci:
 

leogiordani

Biker superis
Grazie, credo proprio che se non è questo gli assomiglia molto...sapresti dirmi da dove parte il sentiero? e visto che lo faro' a piedi se sai indicarmi + o -il tempo di percorrenza?

Puoi tranquillamente partire dal centro di Esanatoglia
uno dei borghi più belli d'Italia
http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=726
( Vedi l'allegato Esa.rar )

In 4 ore circa dovresti completare il percorso .

Per qualsiasi info sono a disposizione
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Puoi tranquillamente partire dal centro di Esanatoglia
uno dei borghi più belli d'Italia
[url]http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=726[/URL]
( Vedi l'allegato 134605 )

In 4 ore circa dovresti completare il percorso .

Per qualsiasi info sono a disposizione
Domenica se il meteo è favorevole vengo a trovarti!!
PS: dal percorso che ho scaricato è evedente che c'è un punto dove bisogna ritornare indietro, è quando si fa la visita all'eremo?
 

leogiordani

Biker superis
  • Mi piace
Reactions: gasate

leogiordani

Biker superis
Un'altra info, poichè il mio gps non è cartografico vorrei sapere il punto preciso di dove parte il sentiero, per evitare di girare per il paese e trovare l''inizio...
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!

Devi salire sulla parte più alta del paese ( La Pieve ) e prendere la carrareccia che conduce al convento dei Frati .
Questa è la traccia gps che dal centro del paese conduce all'imbocco della carrareccia. Vedi l'allegato Esa.rar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo