Info e Meteo Comuni per Free Ride

Ragazzi, sto sviluppando un piccolo tool che fornisca informazioni sui comuni dove andiamo a fare Free Ride ma soprattutto con i link per verificare le previsioni meteo a livello di comune.
Spero possa essere utile, il tool è fresco di programmazione e ancora non finito, quindi subirà variazioni, ma intanto funziona.

La grafica la sto appositamente rendendo scarna per essere compatibile il più possibile con i dispositivi palmari e mobile in generale.

Se vorrete indicarmi quali comuni aggiungere alla lista sarò lieto di compilare tutte le informazioni a disposizione, per correzioni consigli e collaborazione non esistate a scrivermi.

www.acpc.it/info_comuni.php

Ciao

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
guarda...io abito in provincia di Gorizia vicino al mare, ed in questi giorni sto mettendo su una pagina con una web cam fissa per vedere che tempo fa da queste parti. appena finisco il tutto ti faccio sapere

baglieri ha scritto:
questo sito meteo sembra più professionale e con più informazioni rispetto a quello enel..

es (maiella)

http://www.tempoitalia.it/meteocitta/previsione.php?reg=abruzzo&loc=La+Maiella

Il sito da indicato non riporta la fonte delle previsioni, che per l'enel sono le stazioni dell'aeronautica militari (le più affidabili, sarà perchè ci lavora mio padre)
Il sito dell'enel offre il servizio RSS che pochi utilizzano ma che reputo una delle più grandiose invenzioni dopo internet.

La quantità di informazioni spesso non è = a qualità, se mi aiuti a capire la loro fonte (che non specificano) chiederò informazioni sulla loro capacità di previsione.

Inoltre non sono riuscito a trovare Guarcino che è la località principale dove vado e per cui ho fatto il sito (oltre montecavo).

comunque se mi trovi il link diretto delle località che ti interessano sarò lieto di pubblicarli entrambi: + info è bene, - info è male

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
49
isola del liri (fr)
Visita sito
scusami ...ma il mio intervento non voleva essere ne polemico ne sminuire la professionalità e l'attendibilità del sito dell'enel....volevo solo indicarti il mio sito di riferimento e dove sono indicate alcune zone che mi parevano mancanti nel sito dell'enel......

mi scuso nuovamente se sono stato frainteso

saluti

dimenticavo...la fonte

l'elaborazione dei modelli matematici viene effettuata da Andrea Meloni e Mauro Meloni metbit srl

baglieri ha scritto:
scusami ...ma il mio intervento non voleva essere ne polemico ne sminuire la professionalità e l'attendibilità del sito dell'enel....volevo solo indicarti il mio sito di riferimento e dove sono indicate alcune zone che mi parevano mancanti nel sito dell'enel......

mi scuso nuovamente se sono stato frainteso

saluti

dimenticavo...la fonte

l'elaborazione dei modelli matematici viene effettuata da Andrea Meloni e Mauro Meloni metbit srl

Mi scuso io e ti posso assicurare che quello che viene sempre frainteso sono io.
non avevo minimanete percepito nulla di polemico e mi ha fatto molto piacere non solo vedere che la mia idea è piaciuta ma anche che molti stanno collaborando attivamente.
purtroppo ho un modo di esprimermi un pò forte (diciamo così). ho risposto in quel modo solo per spiegare le scelte che mi hanno portato a quella decisione e non per attaccare, criticare, polemizzare altre idee (non sto dicendo che è quello che hai fatto tu). se non volevo l'opinione degli altri scrivevo che c'era il tool e basta (ecco ancora col tono polemico e scocciato...ma non lo sono).

spero tu accetti le miei scuse e che continui a collaborare attivamente.

inseriro i link che mi fornirai sul tool al più presto.

Grazie

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la mia cam meteo per ora funziona, però in maniera provvisoria (verrà migliorato).

per vederla ora dovete aprire il windows media player andare su file, apri url e nella finestra che si aprirà inserire l'ulr che ho nella firma.

più avanti farò una paginetta in rete dove mettere la cam

la cam non fa aggiornamenti, è in diretta in streaming (ha un ritardo di trasmissione di circa 3 secondi)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo