Info e consigli Cambio cerchi

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Non fa alcuna differenza in termini di mozzo, che sia x12 o maxle o che altro, la battuta è sempre 12*142.

Noxon un po lo conosco. Usa cerchi DRC.
Tuttavia non mi sento di consigliartele, o meglio: dal catalogo attuale, i modelli Nitro e Nitro Race sono troppo tirati per il tuo peso, come cerchio e raggiatura.

I modelli evolution ed explorer sono piu robusti ma il cerchio è piu stretto.

Ovviamente non si puo pretendere che un cerchio alluminio da meno di 400 grammi sia anche resistente...
No certo infatti non lo pretendo,ti ringrazio ancora una volta e ti chiedo: che catalogo mi consigli di guardare per i cerchi?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
come ruote complete ce ne sono un'infinità...non saprei cosa consigliarti.
come cerchi invece Drc, Frm, Wtb secondo me hanno roba non male e non costano uno sproposito. Ma dipende cosa cerchi, se vuoi un cerchio largo, in alluminio, in carbonio, di che altezza e con quanti raggi...
Ti posso dire che io mi sto facendo delle nuove ruote perchè ho cambiato bici (ho preso una front in carbonio, utilizzo XC/marathon ed escursionismo montano) e ho optato per questo setup:
Cerchi DRC 3XL da 27mm a 28 fori
Raggi Sapim 2-1.5-2
Mozzi DT swiss 350 classic, boost, centerlock.

Però io peso 70 chili. Le ruote fatte e finite dovrebbero pesare circa 1550-1600 grammi.
 
  • Mi piace
Reactions: Gorilla127

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.968
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho i Noxon, modello Discovery, siamo sui 1600 gr, se non ricordo male. Utilizzano cerchi DRC (3XL), mi sembra, e raggi Alpina. Sono 90 chili. E al momento, dopo alcuni mesi, sono ancora perfetti. Ci hi fatto vari percorsi scassati, qualche mini mini mino salto, e girano ancora dritti.
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Io faccio qualche gare (mtb tour toscana,granfondo,trofeo 10 comuni) ma come detto la leggerezza non mi interessa...mi interessa che siano robusti ma cmq meglio dei miei attuali di serie!
Dei mavic che ne pensate? Magari anche un modello rimanenze 2017
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
fatteli assemblare.
metti due buoni mozzi, non troppo costosi, tipo i dt 350, dei cerchi che ti aggradano (evita solo i drc a canale 25, a meno che tu non pesi 50 kg) e dei raggi scelti in numero e diametro in base al tuo peso.
Con una cifra non eccessiva ti fai delle ottime ruote
Perchè " evita i DRC a canale 25", hanno dei problemi ?
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.265
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Perchè " evita i DRC a canale 25", hanno dei problemi ?

DRC Canale da 25 , troppo generalizzato .

Sono state prodotte a oggi 3 versioni di questo cerchio .

1° versione DRC XXL 360/365 gr. - mai avuta - ma per segnalazioni , struttura particolarmente leggera e racing . Solo per biker leggeri .

2° versione DRC XXL EVO 380 gr. - avuti e utilizzati 2 anni per le nostre ruote custom - meno del 1 % di interventi in garanzia sul cerchio , ma tutti per utilizzo oltre il suo limite consigliato .

3° versione DRC XXL EVO 2 400 gr. - appena ricevuti - rinforzati rispetto alla versione precedente e utilizzo sempre xc/marathon ma limite peso biker 85 gr.
:prost:
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
DRC Canale da 25 , troppo generalizzato .

Sono state prodotte a oggi 3 versioni di questo cerchio .

1° versione DRC XXL 360/365 gr. - mai avuta - ma per segnalazioni , struttura particolarmente leggera e racing . Solo per biker leggeri .

2° versione DRC XXL EVO 380 gr. - avuti e utilizzati 2 anni per le nostre ruote custom - meno del 1 % di interventi in garanzia sul cerchio , ma tutti per utilizzo oltre il suo limite consigliato .

3° versione DRC XXL EVO 2 400 gr. - appena ricevuti - rinforzati rispetto alla versione precedente e utilizzo sempre xc/marathon ma limite peso biker 85 gr.
:prost:
....ed il mod. drc XXL CLIMBER ( RISULTANO 400 gr) ?
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Ascolta: due siti internet, componentsbike e clc. Vedi le assemblate che fanno in funzione delle tue caratteristiche di peso e di bici.
Dovresti spendere intorno ai 400.
Oppure cambia solo cerchi e raggi: dovresti spendere 250 circa .
Io le prenderei nuove e assemblate, tenendomi le vecchie di serie di scorta.
Ci sono altri siti che assemblano on line ma non italiani.
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Ascolta: due siti internet, componentsbike e clc. Vedi le assemblate che fanno in funzione delle tue caratteristiche di peso e di bici.
Dovresti spendere intorno ai 400.
Oppure cambia solo cerchi e raggi: dovresti spendere 250 circa .
Io le prenderei nuove e assemblate, tenendomi le vecchie di serie di scorta.
Ci sono altri siti che assemblano on line ma non italiani.
Quelli suggeriti da te son siti italiani?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
DRC Canale da 25 , troppo generalizzato .

Sono state prodotte a oggi 3 versioni di questo cerchio .

1° versione DRC XXL 360/365 gr. - mai avuta - ma per segnalazioni , struttura particolarmente leggera e racing . Solo per biker leggeri .

2° versione DRC XXL EVO 380 gr. - avuti e utilizzati 2 anni per le nostre ruote custom - meno del 1 % di interventi in garanzia sul cerchio , ma tutti per utilizzo oltre il suo limite consigliato .

3° versione DRC XXL EVO 2 400 gr. - appena ricevuti - rinforzati rispetto alla versione precedente e utilizzo sempre xc/marathon ma limite peso biker 85 gr.
:prost:
Mi riferivo ai primi xxl. Comunque visto che lui pesa 95 kg concorderete con me che il consiglio resta egualmente valido, visto che sfora i limiti di peso.

Quanto al discorso mavic. Per stretti intendevo....che sono stretti

Io non monterei mai piu cerchi da meno di 23 millimetri, sono superati nelle prestazioni...ampiamente...anche se usi gomme da 2.1.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.265
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Mi riferivo ai primi xxl. Comunque visto che lui pesa 95 kg concorderete con me che il consiglio resta egualmente valido, visto che sfora i limiti di peso.
.

Concordo .
Per me 95 kg . XXL anche l'ultima versione EVO 2 da escludere , Noi per questo peso non consigliamo nemmeno il 3XL .
Se ha la possibilita' di budget : Li vorrei abbastanza leggeri e soprattutto robusti. solo in carbonio .

Poi se qualcuno pur di vendere gli affibbia una coppia XXL dichiarando che vanno bene fino a 100 kg ....:!:

:prost:
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Già che ci sono faccio un'altra domanda.
Ho già un cerchio mavic con copertone apposito per rulli...ora domando! Va bene questo perno passante posteriore per mettere la bici sui rulli?
Nel senso,va bene per la.mia cube reaction Gtc sl29? IMG-20181126-WA0019.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo