info DR.Z 6 2012

EverLast

Biker serius
Ciao
è da qualche settimana che sul sito Rose ho notato questa bella bestiola, mooolto interessante... :sbavon:

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-dr-z-6-29/aid:524171

Chiedo qualche info random: :nunsacci:
1) Le ruote DT M1800 sono già il modello 2012 (tubeless) o 2011?
2)Come mai su un modello nuovo non è stato inserito il tubo sterzo conico (ormai come il prezzemolo, dappertutto...)?
3) Piccolo vezzo estetico: I collarini del reggisella e delle manopole sono color oro o rosso (come si vede su una foto)?
Non chiedo se qualcuno l'ha già provata, mi sembra un po' presto...
Grazie
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Ho una DR.Z 8 di fine 2009 (26 ovviamente) e ormai ha concluso il secondo anno di granfondo (ho fatto due volte il prestigio MTB) quindi parecchi km impegnativi. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure, il telaio è moolto simile tranne che per il diametro delle ruote.
La qualità costruttiva è alta,. snodi, cuscinetti, ecc. dopo due anni di gare non soffrono di nessun gioco, faccio pulizia+grasso una volta all'anno ma senza sostituire nulla. Per l'uso XC è davvero un ottimo mezzo, reattivo il carro e non oscilla sulla spinta in piedi.
Certo, pesa qualcosa in più rispetto ai concorrenti. Il prossimo anno sarà il terzo anno di gare.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao
è da qualche settimana che sul sito Rose ho notato questa bella bestiola, mooolto interessante... :sbavon:

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-dr-z-6-29/aid:524171[/URL]

Chiedo qualche info random: :nunsacci:
1) Le ruote DT M1800 sono già il modello 2012 (tubeless) o 2011?
2)Come mai su un modello nuovo non è stato inserito il tubo sterzo conico (ormai come il prezzemolo, dappertutto...)?
3) Piccolo vezzo estetico: I collarini del reggisella e delle manopole sono color oro o rosso (come si vede su una foto)?
Non chiedo se qualcuno l'ha già provata, mi sembra un po' presto...
Grazie

ciao,
1-componenti 2012
2-è inutile metter peso (quindi conico) sul telaio se poi la componente che cede prima è la forcella.
mettiamo conico su bici con uso più spinto (in discesa).
3-fino ad esuurimeto scorte puoi scegliere anche oro

l'ho provata ma il mio feedback sarebbe forse troppo di parte....

ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
va beh dai, dicci almeno come va in confronto alla jabba wood :mrgreen:

rispetto alla Jabba Wood? mi son trovato molto bene sia in salita che in discesa. forse anche meglio rispetto alla Jabba Wood su percorsi dove si riesce a tenere la velocità. sui percorsi con molti rilanci e sentieri con curve strette la Jabba wood va un pò meglio secondo me.

ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo