info .. doss.. stray rats?

gnugnao

Biker novus
28/3/06
26
0
0
messina
Visita sito
Salve,
desidero una bici che sia polivalente.. ho guardato le nuove ibride, vedi la camaleonte 2 bianchi che potrei avere sui 550..
solo che in sunto è troppo ibrida..
dovessi scegliere per qualcosa di leggero.. e di scattante (sono alto 1.68)
vedo le bianchi doss che hanno prezzi accessibili ma nn mi convinco i telai seppur leggeri, troppo oversize.. insomma che compromesso avrei con dei telai così grossi? poco scattanti?
come geometria per essere agevolati in salita su asfalto cosa consigliate?
potrei andare sulla stray rats che trovo a 300 euro..
ma nn saprei, il prezzo mi alleta parecchio..
insomma ste ibride son proprio belle.. a il nn poterle usare su sterrato.. o volessi farmi una discessina o un single track anche saltuariamente..
nn venitemi a consigliare ibride con forche ammortizzate o altre perchè le scarto a priori..
cerco un comproesso prezzo-leggerezza geometria agevole per un nano come me per le salite..
la cinelli.. mi attrae per il prezzo ed il telaio sottile..
(il peso nn lo trovo nel web) la bianchi è sempre bianchi e con 400 euri prenderei una doss.. che so una 4600-800 che monta anche i dischi..
mmmm
aiuto!
 

gnugnao

Biker novus
28/3/06
26
0
0
messina
Visita sito
chiedevo semplicemente se la stray rats fosse un buon acquisto viste le mie intenzioni.. o se orientarmi sulla geometria di un altro telaio..
lo stesso vale per la serie doss della bianchi..
 
Salve,
desidero una bici che sia polivalente.. ho guardato le nuove ibride, vedi la camaleonte 2 bianchi che potrei avere sui 550..
solo che in sunto è troppo ibrida..
dovessi scegliere per qualcosa di leggero.. e di scattante (sono alto 1.68)
vedo le bianchi doss che hanno prezzi accessibili ma nn mi convinco i telai seppur leggeri, troppo oversize.. insomma che compromesso avrei con dei telai così grossi? poco scattanti?
come geometria per essere agevolati in salita su asfalto cosa consigliate?
potrei andare sulla stray rats che trovo a 300 euro..
ma nn saprei, il prezzo mi alleta parecchio..
insomma ste ibride son proprio belle.. a il nn poterle usare su sterrato.. o volessi farmi una discessina o un single track anche saltuariamente..
nn venitemi a consigliare ibride con forche ammortizzate o altre perchè le scarto a priori..
cerco un comproesso prezzo-leggerezza geometria agevole per un nano come me per le salite..
la cinelli.. mi attrae per il prezzo ed il telaio sottile..
(il peso nn lo trovo nel web) la bianchi è sempre bianchi e con 400 euri prenderei una doss.. che so una 4600-800 che monta anche i dischi..
mmmm
aiuto!

mi sa che siamo nel caso della botte piena e la moglie ubriaca...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bè guardando così le foto........scarterei a priori la camaleonte,ma mi sembrava lo avessi già fatto tu.
Terrei in considerazione la bianchi se hai intenzione nei tuoi giri di infilarci qualche sterrato con magari qualche single track semplice,mentre la stray rats la prenderei in considerazione se i tuoi giri consistono in asfalto e starrati pianeggianti.....
 

gnugnao

Biker novus
28/3/06
26
0
0
messina
Visita sito
di contro la stray nn ha il disco..
mi attrae di + il tubo fino e la geometria..
come peso accidenti nn trvo nulla nel web..
vedute le misure quale potrebbe essere + comoda.. insomma nn va di stirarmi totalmente per pedalarci in salita..
questa stray nn è una discreta mtb allora?
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
chiedevo semplicemente se la stray rats fosse un buon acquisto viste le mie intenzioni.. o se orientarmi sulla geometria di un altro telaio..
lo stesso vale per la serie doss della bianchi..

Come vedi dalla foto qui a sx è un "mostro" da trekking, quindi non ha nulla a che vedere con la Stray. Però qualcosa ti posso dire: che le cinelli (tutte) sono molto care, che la serie Bootleg è una serie tendenzialmente "da città", per chi è interessato alla "moda" molto più che "qualità".
Il prezzo da te indicato (300 euro), anche se molto buono, è congruo con l'allestimento, decisamente di fascia medio-bassa. Significativa la predisposizione per il portapachi, che ne denuncia la vocazione city più che mtb "vera.

- Colore: Nero Bootleg
- Serie Tubi: Columbus Alloy Custom 6061
- Forcella: RST Capa ML Lock-Out
- Guarnitura: TRUVATIV BB-06-SQ-LE-113 24/34/42
- Pedali: FPD NW-90RC
- Deragliatore: SHIMANO FD-TZ30
- Cambio: SHIMANO Acera RD-M 340
- Ruota libera: SHIMANO CS-HG30 11-28 7/Speed
- Comandi cambio: SHIMANO ST-EF50
- Leve freno: TEKTRO RT-374A
- Freni: TEKTRO 837AL
- Attacco: Regolabile Alluminio
- Curva: Rialzata rialzo 25mm DB 6061
- Manopole: VELO VLG-519D2 Ergon
- Mozzo anteriore: SHIMANO HB-RM40
- Mozzo posteriore: SHIMANO FH-RM30
- Cerchi: ALEX DC-19”
- Gomme: KENDA K830A 26x1,75c
- Reggisella: KALLOY SP-242 Ø 27,2
- Sella: VELO Bootleg Custom
- Portapacchi: predisposto


Insomma molto di più di na bc da supermercato ma forse non "vera" mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo