info dimensioni ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post. Sto cercando più informazioni possibili per giungere al mio prossimo acquisto.
Volevo capire una cosa importante: la dimensione delle ruote (20" o 18" ecc...) su cosa influisce, nel senso... la dimensione va scelta in funzione delle caratteristiche fisiche del ciclista (altezza) oppure in funzione dell'uso che se ne fa della bici?
Inoltre vedo diversi annunci che indicano la "taglia" della bici...io sono alto 1,78...che tipo di taglia dovrei cercare?
Grazie
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ciao e benvenuto, nel 90% dei casi le mtb hanno le ruote da 26" di diametro (ci sono pure da 29" e da 27,5" ma questo è un altro discorso); tu ti riferisci alla taglia della bici, cioè alla dimensione del telaio, che ovviamente varia per adattarsi alle misure dei bikers.
Venendo a te orientativamente potrebbe andarti bene una 18", forse anche 20", ma dipende dalle misure antropometriche, in primis il cavallo.
 

Classifica mensile dislivello positivo