info da chi usa i tubless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Domanda rivolta a chi gira con i tubless, magari da chi ci fà delle gare
Oggi per la prima volta ho provato all'anteriore, un cerchio 823 con minion dh tubless senza lattice o altro, a parte che ci son rimasto male quando ho visto che stà anche su ( funziona :-) ) e non perde aria.
L'ho provato sul mio solito giro pressione 2bar di solito con la camera ero a 1,8.
La prima senzazione è bella, leggera la metti dove vuoi, ma iniziando a spingere atterrando da un salto in sponda come temevo ha sfiatato, la gomma è stata su ma non mi rassicura molto questo fatto.
ditemi un pò se ci sono soluzioni o che altro...
 

Schadrak

Redazione
si, una soluzione c'è... si chiama lattice

è giusto che il copertone stia gonfio anche senza utilizzare il lattice, son fatti apposta. il lattice è una precauzione per evitare che la gomma si sgonfi a causa di spine o simili.

io solitamente giro con pressioni di 1.5 all ant e 1.8 al post, pero al posto uso una gomma a doppio spessore e non una tubeles. cosi da avere una maggiore resistenza alle pizzicature
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Nonostante il copertone tubeless di maxxis abbia una spalla studiata per lavorare senza camere, il classico 2 ply l'ha comunque più robusta. E quindi latticizzare, vuoi su un cerchio tubeless oppure su un cerchio classico con camera, un copertone 2 ply ha prestazioni maggiori....E' la soluzione che và per la maggiore per i latticizzatori...
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
Domanda rivolta a chi gira con i tubless, magari da chi ci fà delle gare
Oggi per la prima volta ho provato all'anteriore, un cerchio 823 con minion dh tubless senza lattice o altro, a parte che ci son rimasto male quando ho visto che stà anche su ( funziona :-) ) e non perde aria.
L'ho provato sul mio solito giro pressione 2bar di solito con la camera ero a 1,8.
La prima senzazione è bella, leggera la metti dove vuoi, ma iniziando a spingere atterrando da un salto in sponda come temevo ha sfiatato, la gomma è stata su ma non mi rassicura molto questo fatto.
ditemi un pò se ci sono soluzioni o che altro...



La soluzione c'è :) ! vai più piano!!! :) :)
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
si, una soluzione c'è... si chiama lattice

è giusto che il copertone stia gonfio anche senza utilizzare il lattice, son fatti apposta. il lattice è una precauzione per evitare che la gomma si sgonfi a causa di spine o simili.

io solitamente giro con pressioni di 1.5 all ant e 1.8 al post, pero al posto uso una gomma a doppio spessore e non una tubeles. cosi da avere una maggiore resistenza alle pizzicature

il problema non sono spini ecc il mio problema è stallonare, ho tirato via foglie ed erba tra cerchio e tallone, la gomma è già una 2ply, volevo sapere se c'è qualcuno che la usa in gara e ci va giù, giu, non per altro ma stallonare in curva non è piacevole

@argent se già vado piano.
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
il problema non sono spini ecc il mio problema è stallonare, ho tirato via foglie ed erba tra cerchio e tallone, la gomma è già una 2ply, volevo sapere se c'è qualcuno che la usa in gara e ci va giù, giu, non per altro ma stallonare in curva non è piacevole

@argent se già vado piano.

Ma smettila!!!!! che sei un pazzoide!!! ihihihihih


p.s camera d'aria rulez!!!!
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Ma smettila!!!!! che sei un pazzoide!!! ihihihihih


p.s camera d'aria rulez!!!!

ma che pazzoide ho trovato un cerchio tubless, perchè i miei iniziavano a perdere raggi :-) così ho preso la palla al balzo, avevo un copertone ust è ho voluto provare, la senzazione è bellina ma se entri forte non sai se esci.
Ci sarà qualcuno che usa sti accrocchi per farci gare, chi ha i deemax non credo che li usi con le camere d'aria. up
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo