• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Cube Ams CC 2009

gazzellascattante

Biker novus
8/4/09
1
0
0
agrigento
Visita sito
Cari forumdoli,
dopo anni ed anni passati a poltrire ho una mezza idea di tornare a praticare la mountain bike.
Poichè la mia vecchia mtb (giant cadex cfm 1) è rigida daimpazzire ed avendo un'ernia e due protusioni, ho deciso di prendere una full ed in particolare una Cube Ams CC in vendita dal Gambacicli. Vi chiedo consiglio prechè stando fuori dal giro non ci capisco più nulla e visto il costo di 1599 euro avere un consiglio credo sia fondamentale.Inoltre peso un bel pò (119 kg) e vorrei sapere se questo potrebbe essere un problema per telaio e sospensioni. La bici è cosi allestita:

Telaio ALU 7005 Ultralight, FSP 4-link-system
Ammortizzatore Manitou Radium RL
Forcella Rock shox REBA SL WHITE poploc, motion control, corsa 100mm
Serie Sterzo Ritchey Logic Integrated 1 1/8"
Curva / attacco easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Manopole Profile duometer
Reggisella easton EA30 31,6
Sella Scape Active4
Guarnitura Shimano FCM770
Movimento Shimano XT integrato
Cambio posteriore Shimano XT 772 SHADOW
Deragliatore anteriore Shimano XT 771
Freni Shimano xt brm775 ant. disco 180mm, post. 160 mm
Leve freno Shimano xt 775
Comandi cambio Shimano XT sl 770 rapid fire plus
Cassetta/catena Shimano xt 770 9 speed, 11-32 / Shimano HG 53
Cerchi/raggi Alex en24 32 / DT Swiss 2.0
Mozzi Shimano Deore XT 756
Coperture Schwalbe Racing Ralph Evo 2,25 - nobby nic tripla mescola
Pedali -
Colore Bianco
Misure 16"-18"-20"

Peso 12,2 kg

Sono alto 1.83 mt e nel caso dovessi decidermi per questa sarei dell'idea di salire a Varese a farmi prendere le misure visto i problemini fisici che ho.
Che mi consigliate?E' una bici valida o a questo prezzo c'è di meglio?
Grazie in anticipo e buona Pasqua a tutti.
 
io posso parlare per cube avendola vista da vicino e molti conoscenti l'hanno...
è una biga molto valida con una componentistica eccellente... i 100 e più kg non sono un problema per la bici in se -cube pone limiti di peso solo ai telai in carbonio-...
la posizione è comoda, non eccessivamente distesa...

la differenza rimarcabile tra le due bici è che comunque cube ha un venditore fisico da cui andare in caso di problemi, nota da non sottovalutare soprattutto per chi è alle prime armi e necessita di qualche chiarimento... canyon è più per il fai da te sebbene in Italia ci sia un punto di riferimento in quel di como... sono entrambe bici stravalide non molto distanti neanche come prezzo... magari per un parere sulla canyon posta nella sezione apposta quì nel forum... qualche buona anima pronta a dirti la sua la trovi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo