• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info crostis

Lucianomtb

Biker extra
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il sent. 154 in cresta è pedalabile per arrivare al Crostis e se il sentiero 151 che scende fino a valle è fattibile in bici?

Grazie

Possono esservi utile postandovi le tracce con descrizione
Su Fb foto

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5561
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6122

Dal Cimon di Crasulina il 154 (poi 152) fino a casera Valsecca (resti) è totalmente ciclabile (link); il 154 da Casera Tarondon alta bivio segnalato (sei sulla panoramica delle vette) fino alla cima del Crostis l'ho percorso a piedi; molti punti esposi in cresta molti saliscendi, sassi...se non disdegnate portare la bike in spalla...è da provare; la prima parte del 154, dal bivio con il 152, sale ripidamente il versante della montagna (di sicuro da farsi a piedi) ma la traccia in cresta non l’ho mai percorsa (?) ...Dalla cima del Crostis il 151 trovi la descrizione della traccia (link)..quando arrivate a sella Bioichia potete continuare lungo il sentiero 151 che si addentra nel bosco; è un po’ sconnesso con molti sassi...arrivato a Givigliana prosegui sempre lungo il sentiero praticamente fino a Rigolato (super discesa)
Unico consiglio: fate attenzione al caldo di questi giorni (non ci sono molte zone d'ombra)

BuOn DiVeRtImEnTo
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Fatto ieri il giro partendo da Cercivento, su verso il Tenchia e poi preso il 154-152. Fatta la Panoramica poi, per questioni di tempo, siamo scesi per asfalto verso Tualis.

Dire che il 154 sia interamente fattibile in sella per me è azzardato. Ci sono pezzi molto esposti, conditi da erba alta che spesso nasconde insidie dove ci si può impuntare. Suggerisco molta cautela...diciamo a parer mio devi mettere in preventivo di camminare un po'..

Sul 151 non so dirti perché l'abbiamo saltato.

Mandi!
Chuck26
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Intendevo il 151 che scende dal Crostis verso Tualis. Fattibile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo