• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


info crinale parco 100 laghi

Ciao a tutti,
il prox w-e vorrei fare un giro al parco dei 100 laghi...tutto noto, pedalato molte volte...
L'idea è di inserire qualcosa di "nuovo". In cerca di discese FR, mi piacerebbe provare a spingere la bike fino allo "00", diciamo sul Marmagna o il passo Guadine o il passo Badignana e da lì giù in discesa!
Vi chiedo se qualcuno di voi (son sicuro Capataz...) sa essermi di aiuto sulla fattibilità e consigliare la migliore discesa...

thanx,


tom
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
si, l'avevo visto anch'io...in ritardo ma l'avevo visto!
potrebbe essere una soluzione....mi piacerebbe però sapere se ci sono anche altre possiilità...

thanx comunque

Provare a spostare il giro dal L.Ballano-verde- e in qualche modo salire al 00 per poi scendere a Prato spilla raccordandosi alla pista dh?
 
Provare a spostare il giro dal L.Ballano-verde- e in qualche modo salire al 00 per poi scendere a Prato spilla raccordandosi alla pista dh?

si, potrebbe essere un'alternativa...
del marmagna mi piaceva arrivare al lago santo e poi andar giu dal sentiero dei carbonai fino ai cancelli che è divertente.
Partendo invece da valditacca si potrebbe andar su al lago verde e poi a spinta fino al passo giovarello sullo 00 e poi giu fino a pratospilla....potrebbe essere non male...

thanx
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ehi ragazzo quando sei tornato da down under ???? Non avvisi ??? Scherzo, bentornato tra noi.
Se si tratta di spingere il nostro appennino è insuperabile
Creare degli anelli dalla nostra parte non è facile. La cosa migliore è salire dal versante parmense e scendere in lunigiana. Ho fatto un paio di giri simili entrambi di grande soddisfazione due estati fa ma sono lunghetti e da solo non li consiglio. Se proprio vuoi provare qualcosa di nostrano io anni fa feci Badignana, Passo Fugicchia, Lago Scuro, Lagoni (erano i tempi delle rigide) ma la ciclabilità è scarsina. Altrimenti Potresti salire dal sentiero di maria luigia sul Braiola e farti il crinale fino al Marmagna e poi scendere al lago santo, così tanto per non salire e scendere dalla stessa via.
Ciao
Pier
 

Ciao Pier,
ehhh....tornato in patria a fine luglio dopo un anno senza quasi toccare pedali...ora la gamba va meglio, peccato ormai sia autunno! Se riesco mi piacerebbe unirmi a qualche uscita vostra prima di fine stagione !

Questo w-e vedremo, l'idea del braiola e marmagna non è male, di sicuro meno monotona del salire e scendere dalla stessa via.....altrimenti pensavo anche da valditacca andare al lago verde e al passo giovarello e poi scendere verso pratospilla...e magari andare poi giù verso il paduli passando dal verdarolo e lo squincio...vedremo!

grazie delle info! e a presto!
tom
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Il 19 facciamo l'ultima uscita col gruppo CAI per quest'anno (al Pelpi), poi ovviamente si faranno come sempre uscite tra amici.

Valditacca-Lago Verde-Giovarello-PrSpilla-etc ???? Sei nato per soffrire !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo