Info cornizzolo

Alex79

Biker serius
9/8/07
118
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti
ho letto qui http://www.8000.it/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=729&idUser=0&idNews=9783

un percorso che mi piacerebbe provare. Ad un certo punto del percorso (dopo ALPE ALTO ) si può scegliere se affrontare un sentiero con discesa impegnativa e uno invece più tranquillo, vorrei sapere l'effettiva difficolta della variante più semplice xchè se dal punto di fista "fisico" me la cavo, tecnicamente sono molto scarso :$$$: e vorrei evitare di trovarmi in difficoltà.

Grazie!!
Ciao

1geko

Biker ultra
Ciao a tutti
ho letto qui http://www.8000.it/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=729&idUser=0&idNews=9783

un percorso che mi piacerebbe provare. Ad un certo punto del percorso (dopo ALPE ALTO ) si può scegliere se affrontare un sentiero con discesa impegnativa e uno invece più tranquillo, vorrei sapere l'effettiva difficolta della variante più semplice xchè se dal punto di fista "fisico" me la cavo, tecnicamente sono molto scarso :$$$: e vorrei evitare di trovarmi in difficoltà.

Grazie!!
Ciao
E' un pò che non vado al Cornizzolo ma penso di avere percorso la variante definita impegnativa: dopo il bivio del testo a sinistra si incontra un tratto di roccette in discesa (non esposto) da percorrere a piedi, si giunge poi a una strada sterrata in discesa che porta velocemente al rifugio Terz'Alpe (attenzione alle canalette di scolo che tagliano diagonalmente la strada). Dal Terz'Alpe segue un bel tratto in falsopiano fino a una fontana dove inizia la discesa su Canzo su un acciottolato tipo frullatore.
IMHO: difficoltà media con un tratto non ciclabile per il biker medio
Dunque dovrebbe essere meglio la variante più semplice, di cui conosco solo il tratto dalla colma della Ravella in giù che non presenta particolari difficoltà.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
E' un pò che non vado al Cornizzolo ma penso di avere percorso la variante definita impegnativa: dopo il bivio del testo a sinistra si incontra un tratto di roccette in discesa (non esposto) da percorrere a piedi, si giunge poi a una strada sterrata in discesa che porta velocemente al rifugio Terz'Alpe (attenzione alle canalette di scolo che tagliano diagonalmente la strada). Dal Terz'Alpe segue un bel tratto in falsopiano fino a una fontana dove inizia la discesa su Canzo su un acciottolato tipo frullatore.
IMHO: difficoltà media con un tratto non ciclabile.

Rò fa quel tratto "non ciclabile" tutto in sella :-((

Alex79

Biker serius
9/8/07
118
0
0
Brianza
Visita sito
Io non conosco una discesa facile dal cornizzolo: si va da medio a difficile a molto difficile a parapendio :-P

Allora porterò il paracadute!!! :smile:
Sapete indicarmi in zona (triangolo lariano) se ci sono itinerari "facili"? leggendo sul forum e su altri siti mi sembrano tutti percorsi molto impegantivi (sempra dal punto di vista tecnico intendo)

Ciao & Grazie

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Allora porterò il paracadute!!! :smile:
Sapete indicarmi in zona (triangolo lariano) se ci sono itinerari "facili"? leggendo sul forum e su altri siti mi sembrano tutti percorsi molto impegantivi (sempra dal punto di vista tecnico intendo)

Ciao & Grazie

Tantissimi sono gli itinerari tecnicamente facili in triangolo lariano a cominciare dalla stessa traversata occidentale (Brunate Bellagio).

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
guarda sul sito che vedi nella mia firma, ne ho descritti tanti, trovi anche quello di cui parli tu.. confermo quanto dice pixel, discesa facile con un tratto impossibile se hai una bici che ti ha permesso di salire pedalando..

Alex79

Biker serius
9/8/07
118
0
0
Brianza
Visita sito
ps x alex 79: brianza dove? potremmo organizzare una volta..
Ciao Conte! :offtopic: Dracula è il mio libro preferito, complimenti x il nick! :offtopic:
io sono di Arcore e poter organizzare un'uscita mi farebbe molto piacere, ma dopo avere visto il sito che hai in firma mi sa che l'unico modo che ho per poterti seguire è trasformarmi in un 8-)anch'io e volare....
Purtroppo ne io ne la mia bike siamo tipi Freeride, ma se hai qualche proposta più soft si può organizzare.

Ciao!!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Ciao Conte! :offtopic: Dracula è il mio libro preferito, complimenti x il nick! :offtopic:
io sono di Arcore e poter organizzare un'uscita mi farebbe molto piacere, ma dopo avere visto il sito che hai in firma mi sa che l'unico modo che ho per poterti seguire è trasformarmi in un 8-)anch'io e volare....
Purtroppo ne io ne la mia bike siamo tipi Freeride, ma se hai qualche proposta più soft si può organizzare.

Ciao!!

guns n roses... il primo amore non si scorda mai..
non ti preoccupare, spesso vado a pedalare su cose più soft.. poi sono mezzo rotto e con le discese cattive devo andarci piano.. ora ho la bici rotta, spero che per il week end sia ancora operativa.. mandami il tuo cel in mp e ci si trova sicuro! bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo