info copertoni 29 pollici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ciao a tutti, volevo sapere , tra le varie combinazioni proposte sotto, quali sono i migliori set di copertoni per queste condizioni d'utilizzo :
cerco qualcosa di scorrevole e con tenuta sia su terreno compatto che su ghiaino e asfalto, inoltre, devono avere buona tenuta sia su discese scassate (roccie e radici ) sia in condizioni di bagnato leggero , no fango e che siano leggere.
Insomma cerco il miglior set di ruote polivalenti (so che forse è quasi impossibile combinare il tutto).
Comunque le mie opzioni sono :
-schwalbe roro + rara evolution
-continental xking + race king ( spiegatemi la differenza tra protection e racesport)
-2x maxxis crossmark lust
-2x maxxis ikon lust
-maxxis crossmark + ikon lust
-geax saguaro + aka tnt
-2x geax saguaro tnt
-2x geax aka tnt

spero in tante risposte che sappiano chiarire i miei dubbi.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
personalmente propendo per l'accoppiata SCHWALBE, ho avuto RORO ant e RARA post, ottime gomme, secondo me soddisfano la maggior parte delle condizioni da te descritte.
Leggerissime scorrevoli, grippanti,facili da latticizzare, unico neo oltre al prezzo e' l'usura, nel senso che si consumano molto rapidamente.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
personalmente propendo per l'accoppiata SCHWALBE, ho avuto RORO ant e RARA post, ottime gomme, secondo me soddisfano la maggior parte delle condizioni da te descritte.
Leggerissime scorrevoli, grippanti,facili da latticizzare, unico neo oltre al prezzo e' l'usura, nel senso che si consumano molto rapidamente.

Anche io concordo con questa accoppiata, ma la utilizzo in inverno con fango e acqua, ora in estate monto il RoRo 2.10 avanti e il Fast 2.0 dietro, che è molto più scorrevole
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao a tutti, volevo sapere , tra le varie combinazioni proposte sotto, quali sono i migliori set di copertoni per queste condizioni d'utilizzo :
cerco qualcosa di scorrevole e con tenuta sia su terreno compatto che su ghiaino e asfalto, inoltre, devono avere buona tenuta sia su discese scassate (roccie e radici ) sia in condizioni di bagnato leggero , no fango e che siano leggere.
Insomma cerco il miglior set di ruote polivalenti (so che forse è quasi impossibile combinare il tutto).
Comunque le mie opzioni sono :
-schwalbe roro + rara evolution
-continental xking + race king ( spiegatemi la differenza tra protection e racesport)
-2x maxxis crossmark lust
-2x maxxis ikon lust
-maxxis crossmark + ikon lust
-geax saguaro + aka tnt
-2x geax saguaro tnt
-2x geax aka tnt

spero in tante risposte che sappiano chiarire i miei dubbi.

c'è una discussione kilometrica sulle gomme da 29" in evidenza

vabbè se la metti così polivalenti per me sono le crossmark, perchè non vanno bene da nessuna parte e quindi vanno "bene" ovunque, non eccellono in niente :-) sono molto affidabili - ma perchè LUST ?
si latticizza di tutto non è il caso di portarsi dietro gomme da 800g. ! e poi valuti anche le schwalbe EVO che sono delle piume sotto i 550g.. quindi non capisco ! :nunsacci:

se vuoi più resistenza ai fianchi ci sono le schwalbe snakeskin, che stanno sui 630g. le 2.25 roro e rara, ovviamente tubeless ready, sono care, sulle 40€ - si latticizzano alla perfezione.

anche le saguaro, perchè valuti le TNT ?
già son pesanti le normali (oltre 700g.) e comunque io le ho latticizzate le normali senza problemi anche su cerchi normali, hanno molta "gomma" e si sente, quelle da 2.2 sono molto confortevoli e danno la giusta sicurezza a pressioni basse.

ovviamente se valuti peso-prestazioni-protezione ai fianchi vincono nettamente le schwalbe TR snake skin ma anche le continental protection.
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Bah...a me il venditore ha montato le Crossmark LUST....ma poteva essere piu idiota???
Ho dei ZTR crest..ci andavano dei tubelss come minimo, condividete??? ORa che prezzo avrei a tornare indietro...non mi piacciono sti comportamenti da LADRI.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Bah...a me il venditore ha montato le Crossmark LUST....ma poteva essere piu idiota???
Ho dei ZTR crest..ci andavano dei tubelss come minimo, condividete??? ORa che prezzo avrei a tornare indietro...non mi piacciono sti comportamenti da LADRI.
LUST identifica pneumatici tubeless: Lightweight Ultimate Sidewall Technology (L.U.S.T.).
Quindi il tuo venditore non si è comportato nè da ladro nè da idiota, non lui almeno......
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Si ma mi pare di capire che sono stra-pesanti causa doppia mescola..800 grammi e rotto + le camere d'aria visto che me le ha montate cosi...su dei ZTR Crest si puo laticizzare il tutto mi confermi??
Cioe mi sembra un mattone sta 29' che mi son preso....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Bah...a me il venditore ha montato le Crossmark LUST....ma poteva essere piu idiota???
Ho dei ZTR crest..ci andavano dei tubelss come minimo, condividete??? ORa che prezzo avrei a tornare indietro...non mi piacciono sti comportamenti da LADRI.

:omertà:
anche un mio amico ha montato i LUST sui cerchi crest ! dei piombi.

cerchi crest che vanno benissimo anche con gomme da camera, perchè sono più alti internamente, e non danno problemi con tutte le normali gomme da camera, e intendo anche gomme non TR eh !
difatti io monto i crossmark da camera e tallonano alla perfezione.
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
:omertà:
anche un mio amico ha montato i LUST sui cerchi crest ! dei piombi.

cerchi crest che vanno benissimo anche con gomme da camera, perchè sono più alti internamente, e non danno problemi con tutte le normali gomme da camera, e intendo anche gomme non TR eh !
difatti io monto i crossmark da camera e tallonano alla perfezione.

Cosa mi consiglieresti a questo punto? Di farmi montare delle nuove gomme senza camera d'aria? E quali monteresti per non avere troppo peso...ste LUST le sento pesantissime!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Cosa mi consiglieresti a questo punto? Di farmi montare delle nuove gomme senza camera d'aria? E quali monteresti per non avere troppo peso...ste LUST le sento pesantissime!!

se ti piacciono le crossmark, quelle normali vanno bene e pesano sui 620-630g.
io attualmente monto sui crest il crossmark posteriore e un rocket ron 2.25 anteriore, questo in versione performance.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Io ho le Rocket Ron 2.25 Evo Snake Skin e ne sono molto soddisfatto. Finora gli ho già fatto 1400 km di utilizzo misto e ce n'è ancora. Non so come facciano a dire in tanti che non durano... forse frenano troppo in discesa!!! :-)

Nonostante siano leggerissime io non ho mai bucato una volta, nemmeno scendendo in mezzo alle pietre a manetta... quindi anche in questo caso non so come possano dire che sono gomme delicate che si bucano sempre... :nunsacci: Certo sono gomme da XC e non puoi usarle per discese estreme.

Sono abbastanza scorrevoli su asfalto anche se non si devono pretendere miracoli da una gomma tassellata di queste dimensioni.

In fuoristrada il grip è ottimo in condizioni non estreme e si puliscono abbastanza facilmente dal fango.

Insomma per la mia esperienza non posso che consigliarle.

Difetti? Il prezzo alto ma secondo me è comunque giustificato dalla qualità del prodotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo