Info conversione cerchi AM 5

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Ciao ragazzi.....sono in possesso di am 5 da circa un mesetto e vorrei capire come convertirla in tubeless. L e ruote schwalbe sono tubeless ready quindi ok, dei cerchi invece....gli Alex Rims SX 44, nn ne so nulla.....nel senso che dal sito Alex rims nn c'è scritto nulla e smontando la ruota ho visto che c'è solo una pellicola adesiva che corre lungo i raggi e nn lateralmente....quindi penso che serva soltanto a proteggere la camera d'aria dal contatto con i raggi. Qualcuno di voi ha convertito questo cerchio???sapreste darmi delle dritte......anche sul tipo di kit ect ect

ps: oggi il mio negoziante mi ha proposto un tipo di camera d'aria che va gonfiata sempre con il liquido antiforamento......che ne pensate??è un alternativa valida alla conversione???grazie

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Esistono molte discussioni che trattano questo argomento.
Una per tutte:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153842
è un po' lunga, ma trovi quasi tutto.
Io ho latticizzato con successo la mia AM 8, solo che a rispiegare tutto mi da' noia. Se ti interessa la mia esperienza fai una ricerca avanzata (menu cerca e ricerca avanzata) tra i miei messaggi (basta che selezioni username ataro e parola chiave lattice, nastro oppure flap).

... personalmente ho preferito mettere su la fascia in kevlar e le camere da DH 2.50 ... stessi cerchi !!! ... è vero che sono più pesanti ma preferisco attendere e prendere direttamente ruote (o cerchi) tubeless ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo