info chiave per snodi Nerve xc 2011

Bike&Snow

Biker cesareus
salve ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato quello che cecavo quindi posto qui la domanda:
chiedo che tipo di chiave, una esagonale o torx, serve per avvitare/svitare su una nerve xc del 2011 la parte di carro dove ci sono gli snodi tra i forcellini superiori posteriori obbliqui e il bilanciere;
non essendo pratico non vorrei sbagliare e rovinare tutto, grazie

Bike&Snow

Biker cesareus
Era scuro ed anche io ho usato la allen. Però poi la mattina successiva ho notato che si erano leggermente segnate, perché sono tutte delle Torx.

ciao Ataro, quindi il mio dubbio è fondato!!!!
sono viti con testa Torx almeno quelle per gli snodi del carro posteriore, attacco foderi alti obliqui con la biella e i foderi posteriori orizzontali dove va inserita la ruota.
Altri possessori di questo telaio mi dite la vostra?
grazie

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
per non sbagliarti osserva il foro presente sui bulloni in oggetto. Se hanno un profilo esagonale devi usare una chiave esagonale (o a brugola) della misura corretta. Se hanno un profilo a stella a 6 punte una Torx (es. T25-T30 -T40 ...)

Indipendentemente dal tipo di chiave che devi usare acquistane una di marca. Sono più precise per cui usando la chiave della giusta misura non dovresti avere problemi ..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo