Info cerchio

ciccio86

Biker novus
29/6/08
5
0
0
val del sele
Visita sito
Salve a tutti, mi presento sn un nuovo uetente di questo fantastico forum, e comincio con il salutare tt.
Adex che è venuta la bella stagione, volevo ricacciare di nuovo la mia MTB.
Nn è che sia un modello delle ultime uscite, con freno a disco e telaio in carbonio, ma per le mie uscite và + ke bn. é una tecnobike, italian, che comprai un 3 anni fà...Ora la volevo mettere un pò a posto, bisognerebbe cambiare i cerchi, i freni la forcella..ecc...
Cominciamo dai cerchi...Ho trovato su interent, su sito RMS, nn sò se conoscete questa marca, dei cerchi della a clas, per freni v-bake, è solo che c'è scritto modello per 8-9 velocità.
Ora la mia ne possiede soltando 6, nel pacco pignoni, egirando per il forum, nn ho trovato nulla...
Ora vi chiedo se posso aquistarli tranquillamente, emontandoli, cambiando semplicemnte cerchi e pacco pignoni, oppure dv lascir perdere???
Grazie in anticipo a tt

Ciao
dovresti riportare come è montata la bici ora.Se i cerchi supportano il pacco pignoni da 8-9 velocità allora devi cambiare anche quello, o meglio, devi comperarlo dato che il tuo è a 6.
E il cambio e i relativi comandi? Valuta bene la convenienza!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Devi dirci come è montata la bici, altrimenti non si possono fare altro che considerazioni generali ma non si può dare nessuna risposta concreta. Considera ad esempio che su una bici con 6 rapporti la battuta (distanza fra i forcellini, ovvero larghezza del mozzo) del mozzo posteriore potrebbe essere diversa da quella per un mozzo per 8-9 velocità, quindi salta tutta la possibilità di upgrade della trasmissione. Se invece fosse possibile passare alle 8 o 9 velocità cosidera anche la sostituzione, oltre alle ruote e ai pignoni, anche di cambio, deragliatore, comandi cambio e molto probabilmente anche della guarnitura, se a questo ci aggiungi anche la forcella ti rendi conto che conviene cambiare bici piuttosto che upgradare la tua.... sempre che la forcella non abbia un cannotto da un pollice, quelli attuali sono tutti da 1,1/8 tranne per le forcelle di gamma molto bassa. Fai una lista di componenti della tua bici, se ti conviene cambiare i pezzi o tutta la bici lo si scopre subito.

PS: Ti chiedo solo una cortesia, evita abbreviazioni e k sparse dappertutto, facilita la vita a te (che sei uno solo) ma rende difficoltosa la lettura a tutti quanti (e vedrai che sono tanti) possono darti una mano.....

Bye

ciccio86

Biker novus
29/6/08
5
0
0
val del sele
Visita sito
Ok, mi scuso per come ho scritto...
Allora, al dire il vero, i pezzi nn dv prenderli di lata gamma, cioè molto costosi, ma mi sono basato su questa marca italiana, nn sò se la conoscete RMS, che vende ricambi per bici.
Ora a me servivano i cerchi, per cominciare, però ho visto, che nel loro gatalogo, hanno cerchi per freni v-brake, quelli ke monta la mia, soltanto a 8 e 9 velocità...
Cm potrei fare per vedere se sono compatibili.?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Aridaje..... rispondete voi, se finalmente arriverà un elenco di tutti i componenti di questa bici

ciccio86

Biker novus
29/6/08
5
0
0
val del sele
Visita sito
Di nuovo..

Serve sapere:
-guarnitura, ovvero pedivelle e corone
-deragliatore posteriore
-deragliatore anteriore
-comandi del cambio

Se puoi posta una o più foto!
ho capito, infatti io ho segnato tutto.
Cioè cerchi per 8 velocità, pacco pignoni 8 velocità, gurnitura per 8 velocità, e i manettini del cambio a 8 velocità.
Volevo soltanto sapere se è possibile farlo alla mia bici, se non ci sono problemi...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Occorre sapere soprattutto i componenti DELLA TUA BICI per verificare le compatibilità, non solo quelli che vorresti montarci...

Secondo te posso montare delle gomme 215/60 R14 sulla mia auto?????

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
A parte i componenti, mi sa che nun se po fà: attendi sicuramente pareri più qualificati del mio, ma credo che la battuta di un mozzo per 6 velocità sia differente rispetto a 8/9 (quindi non combacia con il telaio).
Comunque vadano le cose, se ho capito bene vuoi aumentare il numero dei rapporti (quindi cambiare ruote, cambio, comandi, deragliatore e guarnitura: eh sì... il passaggio da 6 a 8/9 è molto più doloroso di quello da 8 a 9), forcella, freni... in pratica vuoi tenerti solamente lo scarsissimo telaio tecnobike.
Non dico niente, ma ti basterà fare la somma dei prezzi di ciò che ti serve (anche di bassa gamma) per renderti conto che conviene comprarla intera la bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo