info carraro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
CiAO RAGAZZI. UN'ALTRA DOMANDA...COME SAPETE SONO ALLA RICERCA DI UNA NUOVA MTB E ANDANDO PER NEGOZZI HO TROVATO I MODELLI 2008 DI CARRARO. VISTO CHE NON NE VEDO MOLTE A GIRO MA CHE CMQ MI SEMBRANO DELLE BUONE MTB VI CHIEDO CHE TIPO DI MTB SONO. DI CHE LIVELLO SONO? SONO AFFIDABILI? DI BUONA QUALITà? SECONDO ME SONO BELLE MA NON VEDENDONE A GIRO...
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE CHE MI DARETE!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Secondo me sono ottime mtb. Un mio amico ha una Front in alluminio della Carraro che usa nei percorsi più duri ed è indistruttibile. Magari non se ne vedono tante in giro ma secondo me il marchio Carraro è una garanzia...
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
La tua domanda è quella che molti si fanno quando decidono di comprarsi un bike ''seria''...a mio modesto parere non c'è una marca di bike non buona, l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è alla tipologia del telaio ed alla sua fattura, poi altri componenti come forka, gruppo cambio e impianto frenante è facile reperire informazioni dettagliate per capire le caratteristiche e il valore.
Per aiutarti ti dico che un gruppo cambio shimano xt o sram x9 sono già pienamente soddisfacenti adatti ad un uso anke agonistico, ovviamente agonistico dillettantistico per quello professionistico è tutto un altro paio di maniche...
Per la forca prendi in considerazione le marke come Marzocchi, rock shox o manitou che non sbagli.
Per l'impianto frenante i v-brake per un uso tranquillo vanno più ke bene e potresti iniziare con quelli poi se vedi ke ti appassioni e vuoi fare qualcosa di più estremo allora fai sempre in tempo a passare ad un impianto frenante a disco idraulico o meccancio.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
in effetti vogli avvicinarmi a una mtb "seria" e le proposte sono diverse. ho in ballo la specialized come ktm o felt. la carraro l'ho vista e mi è piaciuta molto e poi la troverei a un buon prezzo. solo che non vedendone molte mi sono chiesto che qualità avessero magari rispetto a una specialized Hardrock Comp Disc che per ora è la maggiore indiziata.
altra cosa.
o se avete altre proposte specie di specialized anche con 100 euro in più lo prendo molto in considerazione.
 

luciobici

Biker novus
16/10/07
5
0
0
torino
Visita sito
la mtb carraro è una buana marca , inoltre ti offrono 3 anni di garanzia sul telaio.
io ho appena ordinato una carraro 473 h race, che corrisponde al prezzo che vuoi sborsare tu ( listino 2008 euro 771 ), l'unico neo devi comprare i pedali perchè quelli forniti non sono a sgancio rapido.
sicuramente rispetto a modelli simili di altre marche risparmi ed hai un buon prodotto.
io ho visto: olympia, scott, ktm, specialized, ridley, corratec, hanno tutte un prezzo superiore ( circa 950 euro ) a parità di equipaggiamenti. solo la ridley effettivamente ha un telaio migliore.
ciao
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Se parli dei pedali a sgancio rapido, sono moltissime le bici che arrivano senza. Comunque se ne trovano in giro - nuovi - a cifre dignitose.
Comunque direi proprio che la Carraro è un'ottima scelta: a parte i telai i n titanio, che sono su un altro pianeta, anche la serie "economica" viaggia ed un buon livello. Secondo me vai con la Carrao, la Specialized è un'ottima marca, e forse paghi per questo... :zapalott::zapalott::zapalott:Con la rosa delle bici a disposizione possiamo aiutarti a scegliere...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Le carraro vanno dal livello base a modelli professionali. Francamente a livello prezzo qualità c'è di meglio (non è che sono contro le Carraro, visto che ho la Novekili, ma è la verità). D'altra parte hanno un servizio clienti eccezionale, ed offrono una garanzia affidabilissima.
Non ti preoccupare se non ne vedi molte, perché il marchio è molto conosciuto e rispettato.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
le ppzioni sono: mondraker finalist 899E
GT Adventure 959E Un pèo fuori standard di prezzo
Scott reflex 20 910E
KTM Utra ride 899;
Trek 6000 819E
Bianchi 6600 850E (2008);
Bianchi mod MUTT 7700 (2007) montata con marzocchi regolabile e bloccabile dal manubrio, gruppo completo Shimano LX 27 rapporti moltipliche smontabili, freni a disco Shimano idraulici con dischi Flame sella Selle Italia e altre rifiniture di buon livello....Prezzo fino a 2 mesi fa in negozio 1190E venduta come fineserie con garanzia ufficiale bianchi a 639EURIIII!!!
per ora l'ultima della lista mi sembra la più interessante anche se è 2007!!!! che ne dite?
le altre sono con i prezzi con fornitura di serie!
a dimenticavo la specialized hardrock comp disc 2008 a circa 750 euro!
io andrei per la MUTT 2007 così equipaggiata! voi che mi dite?ciao e grazie ancora dei preziosi consigli!
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
le ppzioni sono: mondraker finalist 899E
GT Adventure 959E Un pèo fuori standard di prezzo
Scott reflex 20 910E
KTM Utra ride 899;
Trek 6000 819E
Bianchi 6600 850E (2008);
Bianchi mod MUTT 7700 (2007) montata con marzocchi regolabile e bloccabile dal manubrio, gruppo completo Shimano LX 27 rapporti moltipliche smontabili, freni a disco Shimano idraulici con dischi Flame sella Selle Italia e altre rifiniture di buon livello....Prezzo fino a 2 mesi fa in negozio 1190E venduta come fineserie con garanzia ufficiale bianchi a 639EURIIII!!!
per ora l'ultima della lista mi sembra la più interessante anche se è 2007!!!! che ne dite?
le altre sono con i prezzi con fornitura di serie!
a dimenticavo la specialized hardrock comp disc 2008 a circa 750 euro!
io andrei per la MUTT 2007 così equipaggiata! voi che mi dite?ciao e grazie ancora dei preziosi consigli!

Si sicuramnete, se non hai particolari pensieri comprare unn prodotto 2007 con un bello scontoi è sicuramente meglio. Con la mutt hai un telaio superiore!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
la mtb carraro è una buana marca , inoltre ti offrono 3 anni di garanzia sul telaio.
io ho appena ordinato una carraro 473 h race, che corrisponde al prezzo che vuoi sborsare tu ( listino 2008 euro 771 ), l'unico neo devi comprare i pedali perchè quelli forniti non sono a sgancio rapido.
sicuramente rispetto a modelli simili di altre marche risparmi ed hai un buon prodotto.
io ho visto: olympia, scott, ktm, specialized, ridley, corratec, hanno tutte un prezzo superiore ( circa 950 euro ) a parità di equipaggiamenti. solo la ridley effettivamente ha un telaio migliore.
ciao

Il fatto che alcune marche hanno prezzi superiori a parità di equipaggiamento potrebbe significarsi che i telai siano di qualità superiore perchè non tutti i telai di alluminio sono identici....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Bianchi non è così blasonato. Anzi, è molto sopravvalutato per la mtb. Però il prezzo è ottimo e direi che esclude le altre concorrenti....
Poi non dite che tutti i telai in alluminio sono uguali, please, perché non è vero.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bianchi mod MUTT 7700 (2007) montata con marzocchi regolabile e bloccabile dal manubrio, gruppo completo Shimano LX 27 rapporti moltipliche smontabili, freni a disco Shimano idraulici con dischi Flame sella Selle Italia e altre rifiniture di buon livello....Prezzo fino a 2 mesi fa in negozio 1190E venduta come fineserie con garanzia ufficiale bianchi a 639EURIIII!!!
per ora l'ultima della lista mi sembra la più interessante anche se è 2007!!!!


Se la Bianchi ti piace prendila, non credo sia facile trovare una front nuova con marza (a proposito, quale modello?), gruppo LX e dischi idraulici a quella cifra, di solito si sta su Deore/Alivio, forcella RST e v-brake o dischi meccanici, a me sembra un ottimo prezzo!!!
Del resto su bici di quella gamma, se viene riproposto lo stesso modello negli anni, di solito il telaio rimane il medesimo e cambiano solo i colori e alcuni componenti, poi se era una buona bici l'anno scorso lo sarà sicuramente anche quest'anno......
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Poi non dite che tutti i telai in alluminio sono uguali, please, perché non è vero.

Beh, sulla bassa e media gamma, a parità di prezzo, di solito il livello di qualità dei materiali, finiture e peso è piuttosto omogeneo. Insomma, come livello qualitativo si assomigliano un po' tutte...
Poi per il resto hai perfettamente ragione, certamente non basta la lega usata o il peso a definire un telaio, la forma delle tubazioni è molto importante e una lega identica può dare luogo a telai completamente opposti come comportamento e quindi come sensazioni di guida
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
bhè che dire...grazie per i consigli e le risposte ...cmq adesso la scelta resta fra la bianchi mutt 7700 2007 di buona dotazione(mi ero dimenticato le ruote ambrosio a profilo alto bellissime) la specializer hardrocck disco comp e la carraro che vedrò appena arriva in negozio!!!!
cmq la bianchi mi ispira troppo di più delle altre ...sarà la dotazione!
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
A questo punto anche io opterei per la Mutt: per quel prezzo, con quelle dotazioni... Fregatene se è del 2007, del resto mica passa di moda! E poi la paghi poco più della metà! Se le grafiche ti piacciono, per me vai sul sicuro. Che modello di forcella monta? Non è fondamentale, le Mazocchi solo tutte di buon livello, è solo una curiosità...
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
Le carraro vanno dal livello base a modelli professionali. Francamente a livello prezzo qualità c'è di meglio (non è che sono contro le Carraro, visto che ho la Novekili, ma è la verità). D'altra parte hanno un servizio clienti eccezionale, ed offrono una garanzia affidabilissima.
Non ti preoccupare se non ne vedi molte, perché il marchio è molto conosciuto e rispettato.
salve ragazzi, sono appena inscritto al forum, e stavo cercando info sulla carraro 473 h race... solo che questa discussione che ho trovato è ormai vecchia di due anni... volevo sapere cosa ne pensate della stessa bici, modello 2010 , al prezzo di € 899. Da quanto ho capito il suo punto debole sono le forche, ma per il resto dovrebbe essere abbastanza valida....
In alternativa, avrei pensato ad una torpado t575 , al prezzo di € 830, o una carraro 436 dayton al prezzo di € 709, sempre, comunque, con l'handicap delle forche, entrambe le bici con sistema frenante a disco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo