info CARDIO

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
La frequenza cardiaca in sè non significa niente; dipende dall'età,dall'allenamento e da molti fattori esterni oltre che dalla frequenza di base.
Se hai meno di 50 anni e non hai patologie cardiache è una fraquenza che il fisico può tollerare senza problemi (io che ne ho 48 ho corso quasi 3 ore tra 160-170).
Se vuoi essere tranquillo ti consiglio una visita per la idoneità sportiva agonistica
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Lo uso da Luglio e ho 31 anni e in media sto vario dai 168 ai 184 bpm durante i miei percorsi .. mi trovo bene anche se dovrei inserire i dati sul programmino della polar per analizzare bene l'andamento dell'allenamento ... Mi riferisco ai dati InZone AboveZone etc..
 

Only Wolf

Biker serius
27/4/05
120
0
0
38
Venezia
Visita sito
io ne ho uno dagiugno , ho 20 anni e mi alleno da 1 anno, ho fatto alcune garette notanto che nelle prime avevo anche quasi 190 bpm di media adesso sono calato a 180/5, comunque almeno per me se non mi riscaldo ottimamente prima di 1a gara; per almeno 15 km in gara ho picchi altissimi anche 200/5.

sciopoo!!
 

mtbbyker

Biker novus
1/3/05
4
0
0
milano
www.mondomtb.it
come diceva qualcuno nel forum, dipenda da tanti fattori, quini potrebbe essere bassa se hai un età sotto i 50 e perfettamente sano, io ho 36 anni faccio questo sporto da 5 in allenamento giro per tre ore con una media cardiaca di 160 e picchi di 190, più ti alleni e più il cuore si ispessisce abituandosi alle sollecitazioni e batterà più lentamente bruciando anche meno energie....
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
france1012 ha scritto:
HO appena preso un polar con cardio..ora mi trovo a fare salite con battiti tipo 150/160/170 questo è regolare??Dico la verità spaventa un po'...

Mi associo a quanto riportato dagli altri.
In più vorrei suggerirti di non crearti paranoie con il cardio, la sua utilità è legata sopratutto in fase di allenamento.
Insomma per intenderci ad inizio della stagione, poi ti consiglierei di farne a mento perchè rischieresti di guardare lui e soltanto lui.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo