Info camera d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In funzione del tipo di percorsi e della frequenza delle uscite che fai potesti forare 1 volta all’anno, oppure 1 volta alla settimana.

Nel secondo caso latticizza gli pneumatici e togli le camere; nel primo tieni le camere normali e una volta all’anno la cambi quando fori. Lascia stare le camere con il lattice ... secondo me ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Corretto il ragionamento di emmellevu
Dipende dai casi e dagli usi.
Se ti scoccia cambiare la camera x piccole forature o non sei espertissimo le potresti usare o provare
Io le avevo messe della decathlon sulla front in inverno per evitare quelle soste per micro forature con il freddo.
Poi sono passato alla full e al tubeless e la camera d'aria ce l'ho come rimedio a mega forature
Ma finora mia mai avuto necessità di usarle [emoji28]

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
6
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Scusate una domanda da novello : perchè è meglio avere i tubless latticizzati piuttosto che le camere con il lattice?
minor peso e migliori sensazioni di guida con i tubeless, se il prodotto dentro le camere si secca ti ritrovi con delle camere normali con in aggiunta il peso del liquido al loro interno, con i tubeless se si dovesse seccare il lattice al massimo puoi asportarlo meccanicamente. con i tubeless non corri il rischio di pizzicare la camera d'aria che in ogni caso, anche se ne fosse provvista, non si riparerebbe con il liquido antiforatura al suo interno.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
In funzione del tipo di percorsi e della frequenza delle uscite che fai potesti forare 1 volta all’anno, oppure 1 volta alla settimana.

Nel secondo caso latticizza gli pneumatici e togli le camere; nel primo tieni le camere normali e una volta all’anno la cambi quando fori. Lascia stare le camere con il lattice ... secondo me ovviamente.
cosa significa "latticizzare" gli pneumatici?
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Io più che le camere vendute con dentro già il sigillante ti consiglio di inserirlo a posteriori su camere standard.

Mi pare di capire che chi ha aperto il thread sia dichiaratamente una persona che è alle prime armi, sinceramente consigliare i tubeless ogni singola volta, quando si chiede di altro, mi pare fortemente sbagliato.

Che girare senza camera sia meglio lo sa chiunque e nessuno lo mette in dubbio, ma penso che non sia propriamente un qualcosa che si fa o consiglia di fare quando si inizia a pedalare.
 

Classifica mensile dislivello positivo