Info cambio forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
371
179
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Ciao ... se proprio devi fare uno step se non a SID, almeno ad una REBA ..
(rimanendo nello stesso brand)
come da te valutato credo e penso che il miglioramento sia minimo, impercettibile!
Ovviamente dipende dal budget
:)
Buona scelta :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: lormanzi

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buongiorno, prima di fare spese inutili vi chiedo un consiglio, ha senso sostituire la forcella originale della mia emtb Lapierre overlote 3.5 che è una RockShox Recon silver trk da 120 a molla con una RockShox 35 Gold ad aria da 130?
Grazie
Ho fatto un upgrade simile, ma invece della 35 ho messo la Yari, con poco più di 300€ nuova è tutt'altra forcella rispetto la 35.
 
  • Mi piace
Reactions: lormanzi

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao ... se proprio devi fare uno step se non a SID, almeno ad una REBA ..
(rimanendo nello stesso brand)
come da te valutato credo e penso che il miglioramento sia minimo, impercettibile!
Ovviamente dipende dal budget
:)
Buona scelta :}}}:
Scusami eh, ma su una overvolt che ci fa di una forcella da XC o trail leggero (nel caso della Sid 35)?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Se si inizia a fare upgrade su una entrissima livello :!: meglio cambiare bici
Una volta che hai speso 3-4000 euro li hai spesi, se una forcella come la recon ti sta stretta e te ne accorgi solo poco dopo averla incautamente comprata meglio spendere 2-300 su una forcella più sostenuta che rimetterci l'osso del collo a cambiare tutta la bici.
Se parlassimo di frontine entry level da meno di 1000€ il tuo discorso regge benissimo, quando però spendiamo oltre 3k allora il discorso va fatto a priori prendendone direttamente una migliore... Altrimenti il danno è fatto e le pezze vanno messe
 
Una volta che hai speso 3-4000 euro li hai spesi, se una forcella come la recon ti sta stretta e te ne accorgi solo poco dopo averla incautamente comprata meglio spendere 2-300 su una forcella più sostenuta che rimetterci l'osso del collo a cambiare tutta la bici.
Se parlassimo di frontine entry level da meno di 1000€ il tuo discorso regge benissimo, quando però spendiamo oltre 3k allora il discorso va fatto a priori prendendone direttamente una migliore... Altrimenti il danno è fatto e le pezze vanno messe
Si si è così, cambierò solo la forcella e basta, la bici mi va benissimo. È sinceramente neanche posso permettermi di acquistare bici più costose. Questa che ho preso l'ho presa ad un prezzo top
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Fai come credi ma è una motorino bike che non ha senso di esistere con il montaggio che ha se si utilizza per fare MTB, piuttosto sarebbe meglio un usato migliore ma ormai la frittata è fatta ad ogni modo io non inizierei a spenderci su soldi
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Oddio, dipende sempre da cosa si intende per "fare MTB".
Che per quasi 4000 euro di listino il montaggio sia alquanto basico non ci piove, però stando a quel che dice basta e avanza per quel che ci deve fare, visto che non vede altre criticità. :-) Solo che la geniale forcella a molla non permette regolazioni, quindi...

Non conoscendo il mondo e- non ho idea se per quella cifra si riesce a portare a casa qualcosa di più strutturato (io che sono io, cioè fermo e immobile, ho cambiato i freni per molto meno :maremmac:), ma ormai ce l'ha e con quella si deve barcamenare.

Ps: come sempre, "l'usato migliore" è solo per chi sa trovarlo e valutarlo. Ancor più con una e-MTB, dove alla parte meccanica si aggiunge pure quella elettrica/elettronica
 
  • Mi piace
Reactions: lormanzi

Classifica mensile dislivello positivo