• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info cambio forca!!! Aiutatemiiiii!!!!

HUGS

Biker novus
22/1/14
2
0
0
UMBRIA
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e della MTB e da poco m'è presa la scimmia e non riesco più a smettere di pensare a pedalare fuori-strada.
Ho da poco preso la BIANCHI JAB 29.3 29" 2013 ( che magari molti non apprezzano!!! ) ma mi hanno trattato veramente bene e come prima bici penso vada più che bene! Sono passato dai primi allenamenti su strada, ai semplici sentieri battuti fino alle prime uscite vere e proprie su mulattiere e sassi e ho notato che la FORCA non mi appaga del tutto. Il modello ora monta la XC 30 ROCK SHOX e vorrei entro breve cambiarla e passare a qualche cosa che reagisca meglio ma ovviamente ancora non ho capacità di capire quale prodotto prendere perchè su internet i modelli sono veramente troppi. Ipotizzando di rimanere sempre su una ROCK SHOX con un budget di spesa vario diciamo tra i 300 e i 600 € mi consigliate qualche cosa? una REBA? SID? RECON? PIKE? Se dovessi prenderne una con perno passante ( se si dice cosi ) devo cambiare anche i cerchi?! cambia qualche cosa tra la chiusura normale e il perno?
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

grazie
 
Reactions: paoleto

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
io sulla mia front ho una recon gold e rispetto alla tora air che avevo sull'altra bike è tutta un'altra storia. mi viene da consigliarti una reba, affidabile e leggera: magari altri più esperti ti sapranno dare consigli più tecnici. col perno passante hai più rigidezza, dipende tanto anche dalle ruote. se i mozzi sono predisposti solo per i qr non puoi mettere il pp a meno che non hai gli adattatori.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.......sul Gamba ti porti a casa una favolosa Sid RLT a 470€......il perno passante rende la forcella più rigida, pero se le tue ruote non sono predisposte per P.P devi cambiare ......o mozzo o ruota!!
PS:tiri giù circa 700gr rispetto alla tua!!
 

HUGS

Biker novus
22/1/14
2
0
0
UMBRIA
Visita sito
Grazie!!! Ho visto la SID su gamba e sembra una buona sostituzione sicuramente superiore a quella che monto ora... ma la PIKE è eccessiva?! qualche altro consiglio?! voi che pensate?!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie!!! Ho visto la SID su gamba e sembra una buona sostituzione sicuramente superiore a quella che monto ora... ma la PIKE è eccessiva?! qualche altro consiglio?! voi che pensate?!

la Pike è una forcella da 160 mm di escursione......i telai da xc normalmente sono progettati per forcella da 100 mm .....sconvolgeresti tutta la geometria della bici....................
comunque anche la Reba e un ottima forcella!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie!!! Ho visto la SID su gamba e sembra una buona sostituzione sicuramente superiore a quella che monto ora... ma la PIKE è eccessiva?! qualche altro consiglio?! voi che pensate?!

anche su RCZ recentemente ho visto buone occasioni per forcelle da 29 ad aria a partire dalla Reba

controlla se hai la serie sterzo classica da 1" e 1/8 oppure tapered
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo