Info bike park Gardenaccia e dintorni...

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
io a fine giugno vorrei andare a fare il Sellaronda (quello non competitivo su asfalto la domenica) ma per usufruire a pieno del fine settimana fuori porta, vorrei andare su il venerdì o il sabato e portarmi anche la bici da downhill.
So che come bike park, a La Villa, c'è la Gardenaccia ma cmq trovo poche info su internet. Com'è questo bike park?
Ci sono altri posti in zona dove poter salire in seggiovia e scendere con la bike da DH?
Ci sono altri bike park nei dintorni?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno con informazioni utili....

MAURO MTB

Biker tremendus

Ci sono bei bike park in Trentino? Cortina? Altri?

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Ci sono bei bike park in Trentino? Cortina? Altri?

Beh, in trentino si!
Canazei è bellissimo
Plan de corones non sono mai stato ma ne parlano bene.
Fai della paganella è DH pura con anche sentieri al di fuori delle piste.
Bikepark tirol che dovrebbe essere al confine con l'austria, spero di andarci quest'anno, ne parlano benissimo.
Vicino a Cortina non conosco niente ma qualcosa mi sembra che ci sia.
Speriamo solo che la smetta di piovere e nevicare se no altro che bikepark!

Reactions: MAURO MTB

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Fai della Paganella e' uno splendido bike Park molto bello e molto freeride . Tutto naturale con rocce,radici,contro pendenze e ripidi, Cortina e' tra quelli che hai citato il più tosto, tre piste impegnative in particolare la DH ha un ingresso da urlo,Canazei e' molto simpatico divertente ed il più suggestivo come posto, Plan de corones e' il più semplice e lo puoi fare con qualsiasi bici

Reactions: MAURO MTB

MAURO MTB

Biker tremendus

CANAZEI in effetti non sembra male ([url]www.FASSABIKE.com[/URL])

I bike park qui sono BELVEDERE e BUFFAURE, giusto?
Quale bike park è migliore?
Grazie

MAURO MTB

Biker tremendus

Ciao,
piste troppo cazzute e HARD non mi interessano anche perchè il mio livello non è molto alto e soprattutto il mio obbiettivo è sempre quello di divertirsi, impegnarsi si ma cmq divertirsi

Canazei o Fai della Paganella? O tutti e due???????

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito

Canazei è la più varia e spettacolare, non c'è dubbio.
Fai è bella lo stesso, due traccati blu, non difficili e tre neri mi sembra,
un bel pò tosti (parlo da principiante). Inoltre a Fai l'impianto di risalita è continuo e appena arrivi giù
ti riporta subito alla partenza! Ciò vuol dire che anche se non hai tutta la giornata ti diverti!!
Se hai la possibilità provali tutti e due, meritano sicuramente!

MAURO MTB

Biker tremendus

Intanto grazie.
Ma al Belvedere l'impianto di risalita non è continuo??? Grazie mille per le indicazioni, io pensavo di andare tpo il sabato al BELVEDERE o nell'altro poi la domenica fare il SellaRondaa non competitivo su asfalto con amici e morosa, lunedì relaxxxxxxx totale e poi nel martedì o mercoledì fare l' altro bike park oppure spostarmi alla Paganella..... Feriè sono feriè e vanno usate al meglio

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Al Belvedere la risalita parte ogni tot, precisamente non mi ricordo quanto, mi sembra 20 minuti, dunque se arrivi quando sta partendo aspetti un bel pò. Però conta che è divisa in 2 tronconi e se li concateni in una discesa sola qualche minuto di riposo ti fa solo bene!
Io in genere faccio di più la parte alta, è più adatta al mio livello (schiappa) ma anche al tipo di tracciato che mi piace, veloce e con molti salti!

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito
ciao mauro
io ti dò un altro consiglio: il sellaronda non farlo su asfalto (che è na porcheria) ma piuttosto se siete in gruppo prendete una guida e fallo su sentieri....fidati....è un esperienza fantastica.
purtroppo da ciò che mi risulta lo si può fare solo se accompagnati da una guida mtb....

MAURO MTB

Biker tremendus

Lo so, hai ragione ma siccome siamo gruppo misto tra bici da bitume e mtb con morose al seguito.... cmq io provo a buttare questa alternativa che sicuramente è più bella rispetto all'asfalto....

MAURO MTB

Biker tremendus

Beh dai non mi sembra male, penso che in una giornata cmq si riesca a fare un bel pò di discese... se poi si fanno da cima a valle un pò di riposo non fa male.... :)

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ciao Mauro, io ti consiglierei Plan De Corones che alla fine dista circa un ora di macchina da Canazei...posto molto bello e fino all'anno scorso c'era solo una pista però lunga circa 8-9 km completamente lavorata...pista facile facile fatta proprio per divertirsi senza difficoltà...e quest'anno stando alle info degli addetti ai lavori dovrebbero fare altre piste o varianti...

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

Canazei e' più facile tra i due ma in assoluto il più semplice e' Plan de corones

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
penso che punterò su CANAZEI BELVEDERE e se poi riesco a ritagliarmi ancora una giornata andrò a BUFFAURE...

Grazie a tutti....

Se qualcuno va prossimamente scriva pure il suo giudizio su questi bike park.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo