Info Bergman Alice SC

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Sul sito della PRO-M, nella finestra delle informazioni sulla forcella suddetta si parla di corsa 130 a 150 mm. Che significa? Ci sono due modelli disponibili della SC uno da 130 e uno da 150 mm oppure l'escursione è regolabile sulla stessa forcella?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
pescecane ha scritto:
....da quello che mi risulta l'intevento è da fare in officina ...si agisce direttamente sull'idraulica x il settaggio a 130mm e/o 150mm...

La alice sc non ha idraulica, se non vado errato, è sufficiente mettere degli spessori (con un elastomero come battuta) per accorciare la forka
 
pcortesi ha scritto:
pescecane ha scritto:
....da quello che mi risulta l'intevento è da fare in officina ...si agisce direttamente sull'idraulica x il settaggio a 130mm e/o 150mm...

La alice sc non ha idraulica, se non vado errato, è sufficiente mettere degli spessori (con un elastomero come battuta) per accorciare la forka
Infatti... niente idraulica... chiedi a Mao o a Tomac: hanno fatto i "test per Pro-M" su quei modelli.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
io non ho mai sentito di nessuno che l'ha a 130......sarebbe inutile.....per quella escursione ti prendi altro !

ma se e' come per la 190 DC......basta inserire uno spessore !

pero' mi sembra una strunzata ridurre le corse, tanto piu' che le bergman fanno gia' effetto barca per esempio di una marzocchi ........quindi aver piu' corsa non da fastidio !
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Stinko ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
...pero' mi sembra una strunzata ridurre le corse, tanto piu' che le bergman fanno gia' effetto barca per esempio di una marzocchi ........quindi aver piu' corsa non da fastidio !
Non ho capito... %$))

difficile da spiegare....le marzocchi ti fan venire piu' il mal di mare nei trasferimenti di peso in frenata...e quando pompi....con le bergman e' un po' diverso......
non dico che una e' meglio dell'altra.....a me non piace la marza e piace la bergman

e con 190 di bergman non avevo problemi neanche nel letoy...cosa difficile con per esempio con un super t...che e' piu' dondolante .....
 
Emperor Mao ha scritto:
Stinko ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
...pero' mi sembra una strunzata ridurre le corse, tanto piu' che le bergman fanno gia' effetto barca per esempio di una marzocchi ........quindi aver piu' corsa non da fastidio !
Non ho capito... %$))

difficile da spiegare....le marzocchi ti fan venire piu' il mal di mare nei trasferimenti di peso in frenata...e quando pompi....con le bergman e' un po' diverso......
non dico che una e' meglio dell'altra.....a me non piace la marza e piace la bergman

e con 190 di bergman non avevo problemi neanche nel letoy...cosa difficile con per esempio con un super t...che e' piu' dondolante .....
Ok, adesso ho capito... e confermo! :8):
Comunque a me piaccino anche le marzocchi malgrado alcune "soluzioni tecniche" parecchio discutibili... :???:
In realtà le cose che invidio di più alle bergman sono il peso e l'esteica... :8):
Mi piace che la forca lavori bene "sul piccolo e veloce", mi piace molto meno che tenda a murare sul "grosso"... (marza) :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo