INFO - Avid CODE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei fare un up-grade alla bici e stavo valutando gli Avid CODE (così eviterei di cambiare dischi ed adattatori).
Siccome sono indeciso vorrei avere qualche parere da chi li ha avuti o li ha tuttora. Attualmente ho i Sram Guide RS.
Grazie.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei fare un up-grade alla bici e stavo valutando gli Avid CODE (così eviterei di cambiare dischi ed adattatori).
Siccome sono indeciso vorrei avere qualche parere da chi li ha avuti o li ha tuttora. Attualmente ho i Sram Guide RS.
Grazie.

Ma tu hai già i migliori freni attualmente in commercio a 4 pistoncini!!! %$))
Coi dischi sei già a 200mm? Pastiglie usi metal?

(Spero che chi ha gli Zee o i Saint se ne stiano zitti e non saltino fuori col consigliarli:cassius:)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti.
Vorrei fare un up-grade alla bici e stavo valutando gli Avid CODE (così eviterei di cambiare dischi ed adattatori).
Siccome sono indeciso vorrei avere qualche parere da chi li ha avuti o li ha tuttora. Attualmente ho i Sram Guide RS.
Grazie.

Non indichi il motivo per cui decidi il cambiamento, e' solo per il gusto di un upgrade?
I freni che possiedi non hanno nulla da invidiare .
I code personalmente ne ho due coppie, li apprezzo in pieno per la loro instancabile potenza .
Uno spurgo perfetto con sostituzione olio DOT 5.1 annualmente e li hai sempre a posto .
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
[MENTION=76707]200mm[/MENTION] [MENTION=172833]etefeno[/MENTION] [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]
Ciao.
Scusate se non ho risposto subito ma non potevo.
Il cambiamento non è un prurito. Ma non sono molto soddisfatto della resa dei freni, sopratutto al posteriore. Nella bici ho un disco 200mm anteriore e un 180mm al posteriore, il posteriore nelle lunghe discese, ripide con frenate secche dopo un po' va in crisi, mi è capitato in bike paro di trovarmi con la leva al manubrio.... non è una bella situazione.
Non credo che siano i migliorie freni... La pinza è a 4 pistoni ma è la stessa dei vecchi trail. Nella bici precedente avevo gli elixir 9 con mono postoncino ed erano instancabili è decisamente potenti (stesso pompante dei code), è per questo che ho pensato ai code come upgrade.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
[MENTION=76707]200mm[/MENTION] [MENTION=172833]etefeno[/MENTION] [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]
Ciao.
Scusate se non ho risposto subito ma non potevo.
Il cambiamento non è un prurito. Ma non sono molto soddisfatto della resa dei freni, sopratutto al posteriore. Nella bici ho un disco 200mm anteriore e un 180mm al posteriore, il posteriore nelle lunghe discese, ripide con frenate secche dopo un po' va in crisi, mi è capitato in bike paro di trovarmi con la leva al manubrio.... non è una bella situazione.
Non credo che siano i migliorie freni... La pinza è a 4 pistoni ma è la stessa dei vecchi trail. Nella bici precedente avevo gli elixir 9 con mono postoncino ed erano instancabili è decisamente potenti (stesso pompante dei code), è per questo che ho pensato ai code come upgrade.


Forse hanno soltanto bisogno di uno spurgo, visto che sono Avid ;-)
Io proverei con lo spurgo a regola d'arte e poi vedi...
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
I code non vanno male ma comunque puoi montare qualsiasi freno, se hai un disco da 200 e un adattatore da 200 sei a posto, puoi montare avid come shimano come formula. L'unica cosa è quella di evitare di utilizzare le rondelle degli avid (tiri allign) sugli impianti di altre marche.
 

Classifica mensile dislivello positivo