Info attività

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti sono in cerca di spiegazioni e consigli su una mia grande idea.
Io ed un mio amico abbiamo pensato di sfruttare il grande potenziale che il nostro territorio offre. Si vedono online maggiormente itinerari, carte escursionistiche, società e biker verso il nord. Io vorrei ricreare la stessa cosa qui. Il paesaggio non e lo stesso, questo è vero, però anche nelle nostre zone ci sono luoghi dove è possibile fare escursionismo di tutti i tipi. Io abito nel Vallo di Diano nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e a due passi dal Cilento. Le belle montagne ci stanno, il Cervati, gli Alburni, ecc quindi vorrei creare un tipo di organizzazione per sfruttare questi luoghi fantastici con il turismo. Vorrei creare itinerari per la MTB e ripristinare la rete dei sentieri del Parco che a mio parere non sfruttata per mancanza di manutenzione e pianificazione. Come posso fare? Quali sono i limiti che mi impone la legge? A quali norme mi devo attendere? Il Parco è d'intralcio ai miei progetti. Io vorrei fare il tutto nel completo rispetto della natura.

Grazie in anticipo per le risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo