info assistenza

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
118
35
0
portogruaro
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una Canyon Strive e vorrei sapere alcune cose per non fare l'acquisto completamente al buio:
-gli snodi del carro sono soggetti ad usura (sembra scontato che lo siano, ma ho avuto bici che dopo anni di uso intenso al carro non presentavano alcun gioco)?
-in caso di usura, formazione di laschi, Canyon (a garanzia terminata) fornisce i ricambi dei pezzi speciali dedicati, quali perni, boccole, cuscinetti, bronzine, ecc. in modo da poterli sostituire con il proprio meccanico di fiducia e per quanto tempo garantisce la disponibilità dei ricambi?
-le scritte sul telaio sono sovraverniciate?
-il carro della Strive rimane attivo anche durante la frenata?

Queste cose le ho chieste un paio di giorni fa anche all'assistenza accedendo dal sito Canyon , vediamo dove rispondo prima.
Grazie mille

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

........./////
gli snodi, si usurano come in ogni bike......con uso intenso magari si consumano prima....;
Canyon, garantisce i pezzi di ricambio di tutte le bike, in garanzia devi spedire a loro il telaio, dopo magari ti rivolgi al tuo meccanico di fiducia.
Tutte le scritte, sono sopraverniciate.
Il carro se non erro rimane attivo anche in frenata.!!!....chiedi a Emanuele (Canyon Italia) che ti sarà rispondere in merito.

Ciao.

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
118
35
0
portogruaro
Visita sito
...ancora nulla! Vi tengo aggiornati (ammesso che interessi, ma penso di si!) su quando Canyon si fa viva con il sottoscritto.
...ho sfruttato tutti i canali...post, mail, MP...boh, saranno tutti in ferie.
Certo che una Azienda che punta molto su l'on line dovrebbe dare risposte tempestive ai quesiti dei possibili clienti...
Stiamo a vedere

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
118
35
0
portogruaro
Visita sito
Aggiornamento:
Ricevuta mail con molte risposte ai quesiti posti, per uno si sono riservati di approfondire la cosa prima di rispondere.
In particolare chi mi ha scritto non ha saputo dire se il carro della Strive rimane attivo durante la frenata...
Appena ho novità le posto.

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
118
35
0
portogruaro
Visita sito
...sono ripiombato nel vuoto delle info da parte di Canyon, sia da parte di Canyon ufficiale, sia da parte di Canyon Italia qui del forum...
Quanto a telefonare, come suggeritomi, penso di non provarci in quanto ritendo che chi f dell'on-line la propria scelta poi debba essere coerente e soprattutto presente on-line.
Aggiungo che a Canyon hio chiesto cose le cui risposte dovrebebro essere pressochè immediate, come ad esempio per quanto tempo (anni) garantiscono la reperibilità dei ricambi dedicati (boccole, perni,ecc)
Aggiungo che analoghe domande le ho poste (in inglese) anche a Cannondale, che come noto non ha neppure un distributore Italia, ottenendo risposte praticamente in tempo reale, senza contare che potevo pure rivolgermi ad uno dei molti negozi che trattano il marchio americano.
La Strive è una bici che mi piace molto ma la mancanza della "controparte" mi fa molto dubitare.
...sarà che vengo dal non plus ultra dell'assistenza, ovvero i f.lli Scavezzon!!!

STIBO

Biker urlandum
Sbaglio o da un pò di tempo a questa parte Canyon non si fa sentire in questo forum?!?!??!? Quasi quasi aprirei un topic a riguardo per vedere se si danno una svegliata.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo