Info alta via delle cinque terre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Fatta a inizio stagione. Molto bella. In Liguria la bici viaggia gratis su tutti i regionali in vagone dedicato. Io ho preferito prendere il treno all'andata raggiungendo la spezia in auto, in modo da non sentire vincoli per il rientro
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Effettivamente non è una cattiva idea.
Quindi se ci sono vagoni dedicati, si può non smontare la bici?
Certo la carichi e via. Considera che a Pisa non sapevano dirmi niente in proposito ma solo che, probabilmente, in liguria le bici in treno viaggiano gratis, sui regionali. Ed è così.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
si ci sono i porta bici nell'ultimo vagone dove puoi appendere la bici

p.s. anche in toscana ed emilia (dove ho viaggiato io in treno) la bici può essere trasportata intera tra un vagone e l'altro oppure a inizio vagone se il treno come spesso accade è libero, solo che paga il biglietto giornaliero (occhio che a tutte le stazione ci provano a farti pagare andata e ritorno)
 

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Ottimo siete stati gentilissimi.
Spero solo che sia tutto percorribile; non fa' parte del percorso che vorrei fare, ma leggevo che ad esempio la via dell'amore riapre nel 2021.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ciao a tutti,
non trovo molte informazioni a riguardo quindi spero in una buona anima pia locale.

Questo sabato vorrei fare l'alta via delle cinque terre, da Levanto a La Spezia https://www.gpsies.com/map.do?fileId=cxnobjarmevbjnxf e vorrei sapere se il percorso è completamente aperto e libero.

Inoltre se è possibile caricare la bici in treno per il ritorno.

Grazie
Quando la vorresti fare? interessa pure a me. Magari ci si organizza.
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
una front 29 va bene? si pedala più o meno tutta? o c'è roba impervia...
Fatta con una Front 27.5 e due front 26, di cui due persone alle primissime uscite. Diciamo che in molti tratti siamo scesi, ma ci siamo anche complicati la vita sbagliando strada almeno due volte, così, sul finire, c'è toccato anche del portage. Per la maggior parte, però, il percorso è pedalabile, in alcuni tratti, brevi, più impegnativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Monty1975

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Nel weekend faremo l'Alta Via e vorrei fare una variazione al classico percorso chiudendo con una discesa finale divertente.

Qualcuno ha idea di come sono messi i trail di Portovenere (Vertical Style e compagnia)?

@Tutankamon ?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Nel weekend faremo l'Alta Via e vorrei fare una variazione al classico percorso chiudendo con una discesa finale divertente.

Qualcuno ha idea di come sono messi i trail di Portovenere (Vertical Style e compagnia)?

@Tutankamon ?

Mi auto-rispondo dopo esserci stato.

L'Alta Via delle 5 Terre è molto curata, comprese un paio di varianti un po' più tecniche nella parte prima e dopo Campiglia. I sentieri che scendono su le Grazie sono in semi-abbandono. Abbiamo fatto il Vertical Style: si scende e ci si diverte lo stesso (tecnico il giusto), ma in alcuni punti si fa fatica a capire dove è la traccia e c'è un ponte con assi di legno molto instabile, che tra qualche mese probabilmente sarà definitivamente crollato. Un vero peccato perché sarebbe la ciliegina sulla torta di quel giro.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

Classifica mensile dislivello positivo