info Alba CN BMX/trial...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io son di alba ma son troppo vecchio per ste cose,anche se sono BMX munito e mi piacerebbe imparare qualcosa.

semmai mi piacerebbe girare in MTB con qualcuno di giovane e che abbia voglia di imparare, sentieri in zona li conosco tutti,

ne avrò visti un paio girare un mese fa nella zona di S.cassiano-corso Piave, anche ragazzi in Skate, in quegli ampi parcheggi.

altrimenti c'è quella zona nel parco tanaro da corso michele coppino con le rampe, ma ci sono ancora le rampe e i salti lì ?

reale316

Biker serius
22/5/12
257
1
0
priocca (cn)
Visita sito
in bmx prova a chiedere nel topic fullidc sono quelli di cicli giorgi oe qualcuno saprà indicarti chi cìè che gira in bmx....invece per mtb bisogna vedere cos preferisci se xc o altro...noi inizieremo prox settimana a uscire alla ser con le luci e qualche volta la domenica ma facciamo freeride non solo piano

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

dove andate a fare Freeride in Liguria ?
non certo in langa o roero

T

teoDH

Ospite
Ciao a tutti...
Vorrei sapere se in zona Alba prof. CN c'è qualcuno che gira con BMX, trial...
Vorrei avvicinarmi e se ci fosse un po' di compagnia non guasta mai...

Grazie a tutti...

c'é il park di ale barbero a priero, da alba ci metti meno di un'ora, li non si gira sempre, ma piuttosto spesso, e quando non é in giro ci trovi pure ale, che é sempre disponibile a scambiare due chiacchiere con tutti! altrimento c'é falicetto, con la pista race e la linea dirt

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
dai a s.elena e nella zona di rocchetta Belbo - s.Bovo e varianti varie...Montemarino...Borgomale...ci scendo da una vita con una front da Xc, da 3 anni che ho una 29" va ancora meglio.
In pratica se parto in MTB o vado lì o mi faccio i sentieri del Barolo o sempre i Sentieri del Barolo con variante passando prima da Valgaia e discesa Bricco-Montelupo.

Ho un paio di tracce in quella zona segnate sul training camp anche se il garmin c'è l'ho da poco.
http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=1932

Bossolaschetto non conosco, è un po' lontano se prevedo di fare un giro con partenza da Alba in sterrato, ricordo di aver fatto una gara anni fa con partenza a Bossolasco e una discesa decisamente lunga.

marco_86

Biker popularis
30/10/11
84
0
0
alba prov. CN
Visita sito

Grazie per la dritta...

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com

Beh non stavo parlando certo di sentieri da world cup cmq un paio di sentieri il sovietico e la capretta sono piuttosto tecnici... magari si possono fare anche con la bici da xc ma non so con quanto divertimento...
nel sentiero di Bossolasco ci sono unb po' di strutture in legno che hanno fatto i ragazzi del posto è molto carino.
Poi ovvio che andare a Pila è un'altra cosa... ma i bike park adesso sono chiusi..

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Beh non stavo parlando certo di sentieri da world cup cmq un paio di sentieri il sovietico e la capretta sono piuttosto tecnici... magari si possono fare anche con la bici da xc ma non so con quanto divertimento...

quali sono questi tratti ? quelli segnati da "cinghial traks" che partono dal centro di s. Bovo ?
a s.Elena e dintorni mi diverto parecchio, ovviamente non scendo dalle rampe, rampa magari ne è rimasta solo una -_-

l'unico tratto che non riesco a fare è quello proprio dalla cappella di S.Elena che scende fino sul percorso classico, tanto devio sempre a sinistra prima e la discesa è tutta fattibile.

trovo difficoltà a volte maggiori nella coppa Piemonte MTB, discesa come la gara della Clavierissima o la discesa infinita di Condove e la novità di Trarego Viggiona (questa si discesa molto anomala per una gara), quando sei stanco e devi anche guardare l'avversario.

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
No sono discese che scendono su rocchetta belbo... partono un po' sotto San donato adesso non saprei spiegare nel dettaglio...non sono segnalate però hanno partenza comune... a S Elena cmq dalla chiesa in avanti non è poi così facile secondo me complici soprattuto i solchi che fanno le moto in salita!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

mi manca s.donato di mango, non ci sono mai andato !

purtroppo se non la smette di piovere qua non asciuga più

sCurra

Biker superis
come giàdetto da gas a rocchetta belbo, bisogna fare però un giro con i "local" per beccarli, se hai tempo passa alla sede fulludic per avere altre info, in csobra 10 ad alba dove c'è anche la sede di cicli giorgio o sennò ci possiamo sentire una volta che facciamo navette li ma se passi ci si conosce e si parla di persona che ci si capisce di più

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo