Info Al pe di Mera DH (Valsesia)

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao a tutti

ieri ero a fare rafting in Valsesia ed ho scoperto di essere appena sotto all'Alpe di Mera dove ieri ci sarebbero dovuti essere i Campionati italiani di Dh rinviati causa maltempo. (effettivamente pioveva parecchio)

Ho provato a cercare info sui tracciati o cmq notizia da biker che frequentano quello spot ma faccio fatica a trovare info.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? E' frequentato solo dai locals?

Grazie

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Grazie avevo già visto qul sito... Non è che si siano ammazzati dal punto di vista delle info. Cmq se avevano preparato le tracce per l'italiano immaginavo che fossero cmq impegnative. Volevo magari un riscontro per paragonarlo a qualche altro percorso che avevo già fatto (immagino tipo Tamaro)

SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
non sono mai stato al tamaro, ma credo che il paragone non sia poi tanto azzardato...la dh è veramente tosta, ci sono varianti freeride più semplici e scorrevoli ma comunque sempre piuttosto impegnative rispetto ai tracciati lavorati dei bike park più rinomati...anche se non credo di aver percorso tutte le tracce esistenti, servirebbero una mappa dei percorsi o delle indicazioni ben fatte....

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Quindi se non ho capito male è una cosa gestita dalla squadra locale dove è facile perdersi per mancanza di tracce segnate.

Provo a contattare loro direttamente così vedo se mi danno 2 dritte.

Se riesco a girarci vi faccio sapere

SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
non ho detto che sia gestito male, e sicuramente è impossibile perdersi, le tracce sono comunque segnate e visibili, però essendo un progetto recente ci sono diverse nuove varianti che hanno bisogno di consolidarsi e spesso non è facile capire alla prima discesa dove si prendono....

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Serve anche a me info su:

- percorsi allmountain in quota magari utilizzando un impianto per pedalare un po meno
- difficoltà e lunhgezza dei percorsi
- che bici da allmountain nolleggiano, devo fare una vacanza in stile mountaineriing quindi lascio a casa la bici da saltoni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo