• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info acquisto GoPro HD Hero2

steriz

Biker novus
10/11/11
22
0
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una GoPro HD Hero2, solo che prima di farlo vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un uscita imminente o quasi di un modello sueriore con caratteristiche tecniche migliori!
Non vorrei che mi capitasse come l'utilma volta che ho acquistato un Ipod e il giorno successivo è uscito, allo stesso prezzo, il modello nuovo con il doppio della memoria e delle prestazioni.
Grazie mille
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Occhio che arriva la sony ad un prezzo decisamente inferiore... Io aspetterei ancora un mesetto prima dell'acquisto...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=241165
 

steriz

Biker novus
10/11/11
22
0
0
Lecce
Visita sito

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
anche io dovrei comprare la mia prima POV.... ma anche io aspetto un mesetto.... vediamo questa sony.... intanto mi passo il tempo a leggere le peggio recensioni di tutto il web su qualsiasi pov in circolazione.... se costasse meno mi piacerebbe la contour+ ma per fama prezzo e accessori sono quasi obbligato alla gopro...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

la gopro hd2 è uscita da pochissimo...e speriamo che nn ne facciano uscire un altra per un pò (altrimenti mi viene da cambiarla)..

o aspetti sony (aspettiamo qualche comparison) o prendi la hd2...se non hai fretta forse è meglio aspettare questa sony.
Tieni presente però che gopro come: supporto, assistenza, qualità, attacchi vari, è insuperabile
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Per i time lapse "nature" un intervallo da 5 secondi a salire forse è sufficiente (la risoluzione 2mpx invece la ritengo scarsa, ma mi chiedo perchè sia così bassa nonostante un sensore fullhd per i video); per i time lapse "family", la gopro con 0,5-1-2 e a salire è perfetta (anche 11mpx, ma io la uso a 5mpx, per uscirne con un filmato hd e contenere i Mb): con le mie figlie mi sto divertendo un mondo a fare timelapse, dai gigacastelli di sabbia, al montaggio tende, al lavaggio auto, feste di compleanno... oppure in mtb durante il montaggio bici-iniziogiro o le pause magnazza e sbevazza...
Mi piacerebbe vedere la resa video come nitidezza e stabilizzazione e ancora di più come colori: ci sono occasioni in cui la gopro (HD2) sui verdi "caldi" (erba-alberi-foglie), sotto luce del sole molto intensa, li fa diventare quasi fluorescenti...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
si la gopro è un po come i televisori samsung... i colori non sono brillanti...sono saturi!!! se si guardano le prove a confronto, le altre telecamere vedi per esempio la contour+ o altre, hanno colori più fedeli, mentre la gopro li satura anche troppo.... per i miei gusti... cmq con qualsiasi programma di montaggio video permette generalmente la regolazione di luminosità,contrasto,bilanciamento etc..etc..etc.. quindi con un piccolo lavoro di post produzione video si possono migliorare molto anche i video pessimi!!!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
per quanto riguarda il sensore da 2MP della sony... beh anche a me mi ha lasciato un po sorpreso.... nel 2012 almeno da 5MP potevano anche metterlo!!! cmq vediamo la qualità...
con 2MP in teoria sarebbero sufficienti per stampare a 300dpi una foto su foglio A4... i megapixel non sono tutto bisogna vedere sensibilità rumore etc..etc.. del sensore... a volte viediamo telefonini con 12mega pixel e fotocamere professionali digitali a 8MEGAPIXEL... e ovviamente il telefonino anche capace di fare foto a 12MP come qualità non si avvicina lontanamente alla fotocamera professionale.... cmq la sony almeno di 5MP potevano dotarla!!!

tutto rigorosamente imho!!!
 

steriz

Biker novus
10/11/11
22
0
0
Lecce
Visita sito
Forse ho fatto bene ad aspettare... che ne diteragazzi?? stavo per ricascarci una seconda volta... un mese e mezzo fa volevo prendere la gopro hero 2 e adesso è uscita la hero 3....... e meno male che ho chiesto anche ai rivenditori autorizzati italiani goprocamera se sapevano dell'uscita di un nuovo modello.. mi hanno risposto che non erano a conoscenza di nuovo modelli... questo praticamente un mese fa!
Killer fiore le tue speranze sono state vane...
saluti a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo