info acquisto fondello. 5d 9d 12d che significa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi ho appena acquistato una sella adamo road su aliexpress. la sella e veramente fatta bene, e fa si che non abbia piu i classici problemi di una sella normale, tipo formicolii ecc.
pero e dura e mi fa un po male il culo ah ah.

ho visto diversi fondelli su aliexpress, pero non capisco cosa siglifichi 5d 9d 12d .... forse sta per densita? cioe piu alto e il numero e piu spesso e il gel all'interno?

tra questi secondo voi qual'e il migliore a livello di "ammortizzamento"?

quelli del decathlon sono buoni o e meglio lasciare perdere?

grazie

https://it.aliexpress.com/item/X-Ti...323c01e&transAbTest=ae803_1&priceBeautifyAB=0

https://it.aliexpress.com/item/2018...323c01e&transAbTest=ae803_1&priceBeautifyAB=0

https://it.aliexpress.com/item/Topt...323c01e&transAbTest=ae803_1&priceBeautifyAB=0
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Spero che tu non abbia comprato una copia della adamo. Sui fondelli dubito che riceverai risposta, forse ti conviene andare in negozio e investire qualche € per tutelare una zona che vale a mio parere più di 9,90€
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho 2 paia di braghini Aliexpress e al contrario di tutte le cose che si dicon,mai avuto ne allergie,ne arrossamenti ne alcun altro tipo di problema,il fondello fa il suo mestiere e per quel che li ho pagati fungono al loro scopo tanto come quelli che qui da noi costano un pò di più...poi ovvio che quando indosso braghini da 80 eur del team locale la differenza c'è...;-) tutto sommato è palese che se costan qualche decina di eur,quello valgono,ma comunque al loro uso fungono ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Spero che tu non abbia comprato una copia della adamo. Sui fondelli dubito che riceverai risposta, forse ti conviene andare in negozio e investire qualche € per tutelare una zona che vale a mio parere più di 9,90€
penso che sia una copia. comunque visto che mi sta piacendo alla grande, sicuramente ne prendero una originale piu avanti, quando le mie scarse finanze me lo permetteranno. prendero sicuramente la PR 3.0 che e molto piu indicata per un uso in mtb
Ho 2 paia di braghini Aliexpress e al contrario di tutte le cose che si dicon,mai avuto ne allergie,ne arrossamenti ne alcun altro tipo di problema,il fondello fa il suo mestiere e per quel che li ho pagati fungono al loro scopo tanto come quelli che qui da noi costano un pò di più...poi ovvio che quando indosso braghini da 80 eur del team locale la differenza c'è...;-) tutto sommato è palese che se costan qualche decina di eur,quello valgono,ma comunque al loro uso fungono ;-)
grazie mille per aver postato le tue impressioni sui fondelli acquistati dalla cina.
io comunque non lo indosserei senza le mutande, ma lo terrei sopra. si ho letto che dicono che indossarlo sopra le mutande e contro indicato, ma metterlo senza mutande mi fa strano. forse queste mie dichiarazioni fanno capire che non ho mai indossato un fondello in vita mia. pronto magari a smentirmi da solo una volta provato.
ma secondo te 5d sta per "density" ?
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
penso che sia una copia. comunque visto che mi sta piacendo alla grande, sicuramente ne prendero una originale piu avanti, quando le mie scarse finanze me lo permetteranno. prendero sicuramente la PR 3.0 che e molto piu indicata per un uso in mtb

grazie mille per aver postato le tue impressioni sui fondelli acquistati dalla cina.
io comunque non lo indosserei senza le mutande, ma lo terrei sopra. si ho letto che dicono che indossarlo sopra le mutande e contro indicato, ma metterlo senza mutande mi fa strano. forse queste mie dichiarazioni fanno capire che non ho mai indossato un fondello in vita mia. pronto magari a smentirmi da solo una volta provato.
ma secondo te 5d sta per "density" ?
Io non tollero i tarocchi, non per via del pregio ma per il danno che arrecano alle aziende e per la questione sicurezza. Su GCN avevano fatto dei test distruttivi delle copie delle Zipp in carbonio (ruote da strada) e i risultati non erano paragonabili con quelle originali.
Comunque ti consiglio anche io di usare il fondello senza mutande, con viene meno la sua funzione. Alla fine in mtb si mettono anche i pantaloncini sopra e il fondello diventerebbe una mutanda comoda.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io non tollero i tarocchi, non per via del pregio ma per il danno che arrecano alle aziende e per la questione sicurezza. Su GCN avevano fatto dei test distruttivi delle copie delle Zipp in carbonio (ruote da strada) e i risultati non erano paragonabili con quelle originali.
Comunque ti consiglio anche io di usare il fondello senza mutande, con viene meno la sua funzione. Alla fine in mtb si mettono anche i pantaloncini sopra e il fondello diventerebbe una mutanda comoda.
pero non sempre la contraffazione e negativa. a volte e un modo per far conoscere i propri prodotti anche a chi non ha i soldi per "rischiare" un acquisto. io per esempio non avrei mai speso una certa cifra per un prodotto che non conoscevo. ora che invece ho provato questa sella, sicuramente acquistero il modello originale da me citato piu sopra.
detto questo e normale che acquistare un prodotto contraffatto sia sbagliato. pero se uno lo fa diciamo come "test", allora forse ci puo stare.
per quanto riguarda la bonta dei prodotti cinesi, per me dipende da che uso si fa della bici. se faccio enduro spinto, o downhill, allora mi scelgo pezzi di qualita, perche si rischia la vita !
se pero uno si fa giri tranquilli, delle ruote in carbonio cinesi non credo che siano un problema.
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
pero non sempre la contraffazione e negativa. a volte e un modo per far conoscere i propri prodotti anche a chi non ha i soldi per "rischiare" un acquisto. io per esempio non avrei mai speso una certa cifra per un prodotto che non conoscevo. ora che invece ho provato questa sella, sicuramente acquistero il modello originale da me citato piu sopra.
detto questo e normale che acquistare un prodotto contraffatto sia sbagliato. pero se uno lo fa diciamo come "test", allora forse ci puo stare.
per quanto riguarda la bonta dei prodotti cinesi, per me dipende da che uso si fa della bici. se faccio enduro spinto, o downhill, allora mi scelgo pezzi di qualita, perche si rischia la vita !
se pero uno si fa giri tranquilli, delle ruote in carbonio cinesi non credo che siano un problema.

Secondo me c'è un incomprensione, i prodotti cinesi e i tarocchi vengono molto spesso confusi ed equiparati.
Ci sono sicuramente innumerevoli prodotti cinesi di qualità e a prezzi concorrenziali e contro questi prodotti non ho assolutamente niente, anzi è proprio per quel motivo che sarebbe preferibile andare sul no-brand piuttosto che sul tarocco. L'acquisto di prodotti contraffatti è comunque un reato e non una mia opinione, il motivo per cui vengono acquistati non è una scusante. Sulla pubblicità avrei delle riserve, tu forse comprerai l'originale ma, su 100 che comprano un prodotto contraffatto quanti poi procederanno all'acquisto del manufatto originale? Con questo comunque la chiudo qui, sono decisamente OT.
 

Classifica mensile dislivello positivo