info abbigliamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
andare al lavoro è una cosa differente, chiederei più a un forum di BDC che qui....
chiaro che in MTB sei più portato allo sforzo con minore velocità e quindi meno freddo alle estremità
Ad esempio il mio cruccio sono i piedi, ma al resto del corpo ho pochi problemi
Infatti immagino chein mtb avrei meno problemi e per questo vorrei prendre dei buoni guanti invernal da mtb, tipo quelli estivi (grip, buona sensibilità nella guida) ma invernali.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Infatti immagino chein mtb avrei meno problemi e per questo vorrei prendre dei buoni guanti invernal da mtb, tipo quelli estivi (grip, buona sensibilità nella guida) ma invernali.

cercali sui soliti siti CRC, Bike discout, hi_bike (che mi sembra sia in germania da te) e fidati delle recensioni...altro non so dirti....
Io con i Cannondale mi trovo benissimo, ma saranno rimarchiati e non penso li trovi in giro, cercali as conto sui siti, tanto le brand di cui fidarsi bene o male si conoscono
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io con la neve vado in salopette corta e shorts corti!!!
finalmente trovo uno che mi capisce....

a meno che non faccia un freddo polare, anche io vado di corto bib+baggy e calzettoni da montagna sotto il ginocchio, in pratica rimane fuori solo il ginocchio!

Sopra dipende, ma con i vari strati non ho mai patito freddofreddo...........discorso diverso mani e piedi, per la bdc/gravek uso sottoguanti+guanti in goretex ma non sono soddisfattissimo (scarsa mobilità e mani bagnate), per la mtb/cx sottoguanti e guanti deca (giri mediamente più corti che in bdc e quindi non posso lamentarmi), per i piedi uso delle northwave celsius - mi sembra che si chiamino così - abbastanza deludenti sul lungo raggio....un po' più calde delle classiche scarpe bdc/mtb ma non mi hanno cambiato la vita
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ti nascondo che una pedalata sulla neve mi "attizza" parecchio
27337010_10156121000472920_750483111379887050_n.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a meno che non faccia un freddo polare, anche io vado di corto bib+baggy e calzettoni da montagna sotto il ginocchio, in pratica rimane fuori solo il ginocchio!

Sopra dipende, ma con i vari strati non ho mai patito freddofreddo...........discorso diverso mani e piedi, per la bdc/gravek uso sottoguanti+guanti in goretex ma non sono soddisfattissimo (scarsa mobilità e mani bagnate), per la mtb/cx sottoguanti e guanti deca (giri mediamente più corti che in bdc e quindi non posso lamentarmi), per i piedi uso delle northwave celsius - mi sembra che si chiamino così - abbastanza deludenti sul lungo raggio....un po' più calde delle classiche scarpe bdc/mtb ma non mi hanno cambiato la vita

pure io calzettone lungo o da calcetto (kipsta) o nei casi straordinari da montagna, poi quando in discesa sali le ginocchiere praticamente sei coperto tutto, in salita invece il mio ginocchio deve essere nudo e libero altrimenti mi da fastidio
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@Nekro

riguardo alle scarpe molti amici hanno le Celsius e sono tutti contenti, da tante parti sento dire che sono tra le migliori scarpe invernali per MTB

Io ho delle Shimano MT91 (modello vecchio) in Goretex, non invernali quanto le Celsius che mi permettono un utilizzo fino a MAggio. Mi trovo benissimo, comodissime praticamente scarponeccelli da trekking, in effetti però quando fa freddo freddo devo rimediare in altro modo

sid
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
@Nekro

riguardo alle scarpe molti amici hanno le Celsius e sono tutti contenti, da tante parti sento dire che sono tra le migliori scarpe invernali per MTB

Io ho delle Shimano MT91 (modello vecchio) in Goretex, non invernali quanto le Celsius che mi permettono un utilizzo fino a MAggio. Mi trovo benissimo, comodissime praticamente scarponeccelli da trekking, in effetti però quando fa freddo freddo devo rimediare in altro modo

sid

ho il dubbio, forse le mie sono le husky....ma non sono sicuro.
Non sono uno freddoloso, ma per i piedi non sono mai riuscito a portarli a casa caldi in inverno.....soprattutto in bdc o gravel dove le ore in sella sono più tante che in mtb. Certo non arrivo più a casa con i piedi che sotto la doccia sembra mi stiano bucando con degli aghi tanto era gelati, ma non caldini come mi aspetterei!

Aggiungo anche che esteticamente sono brutte brutte e fanno sembrare i piedi come quelli di un robottone giapponese
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho il dubbio, forse le mie sono le husky....ma non sono sicuro.
Non sono uno freddoloso, ma per i piedi non sono mai riuscito a portarli a casa caldi in inverno.....soprattutto in bdc o gravel dove le ore in sella sono più tante che in mtb. Certo non arrivo più a casa con i piedi che sotto la doccia sembra mi stiano bucando con degli aghi tanto era gelati, ma non caldini come mi aspetterei!

Aggiungo anche che esteticamente sono brutte brutte e fanno sembrare i piedi come quelli di un robottone giapponese

sull'estetica concordo
Io scelsi le MT91 in primis perchè avevano la suola in vibram e non rigida come quelle, poi perchè assomigliavano più a uno scarponcello gravity.... e infine perche le utilizzavo anche in primavera.

Quella serie della NW è più da XC con suola rigida e sicuramente spingi anche meglio
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
il problema è che prendi freddo proprio quando sudi e poi non traspiri.
La cosa fondamentale è LA TRASPIRAZIONE, se sudi e l'indumento ti resta bagnato puoi coprirti quanto vuoi ma la schiene ti si ghiaccia, non hai scampo
E' per questo che si prediligono materiali tecnici e traspiranti che costano soldi rispetto alla roba trovata in casa. soprattutto per quanto riguarda i capi a contatto con la pelle.
Oppure ti porti una valigia dietro e appena ti si bagna un indumento lo cambi...allora vai tranquillo.....

sid
È roba del decathlon. Non trovata in casa ma siamo lì.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È roba del decathlon. Non trovata in casa ma siamo lì.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

uso molta roba decathlon per altri sport, a mio avviso l'unico intimo invernale che vale la pena è l' aereofit920
Comunque su Amazon si trovano le under armour CG long sleeves a prezzi ragionevolissimi se sai cercare (se non erro sulle 30/40 euro) e sono un portento oltretutto indistruttibili dai lavaggi (ne ho 2)
Miraccomando sempre capi compression!!!! è fondamentale per l'intimo deve sempre stare appiccicato alla pelle e non creare sacche d'aria

sid
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
uso molta roba decathlon per altri sport, a mio avviso l'unico intimo invernale che vale la pena è l' aereofit920
Comunque su Amazon si trovano le under armour CG long sleeves a prezzi ragionevolissimi se sai cercare (se non erro sulle 30/40 euro) e sono un portento oltretutto indistruttibili dai lavaggi (ne ho 2)
Miraccomando sempre capi compression!!!! è fondamentale per l'intimo deve sempre stare appiccicato alla pelle e non creare sacche d'aria

sid
Il Decathlon è comodo perché posso provare prima di comprare. Una comunque la prendo per vedere come ci sto. Questa rossa viene 40 euro.
4197dd18ce819a05686543e1492b5417.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie mille. Ho visto la guida alle taglie. Prima di fare l'ordine misuro il petto e la vita. Purtroppo sono fatto male, sono pettone e mi stanno sempre aderenti a petto e spalle. [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ah ok
allora vai di xl
io non sono "pettone" diciamo che sono regolare per altezza e peso e la L mi sta bella compressa sul torace
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Classifica mensile dislivello positivo