infiammazione tendine achilleo

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
scrivo per chiedere un consiglio.

dopo 2 lezioni di spinning ho iniziato ad accusare una infiammazione al tendine achilleo che è poi peggiorata causa mia ostinazione ad allenarmi in bdc e a correre a piedi.
la scorsa settimana grazie all'assunzione di qualche fans il dolore stava passando, ma due giorni intensi di bici mi hanno fatto peggioare la situazione.

ora le caviglie sono molto gonfie, presentano un edema esteso, il tendine duole sia nella camminata che al tatto e si sente il tipico scrocchiare quando il tendine si muove nella guaina infiammata.

mi chiedo:

1. è possibile che due lezioni di spinning mi abbiano causato tutto ciò (premesso che le ho fatte con scarpe da running e senza prestare molta attenzione alla postura - geometrie)

2. qual'è il miglior rimedio per una pronta e veloce guarigione

3. va bene fare nuoto fino a quando non guarisco

4. fra quanto potrò ritornare in sella?

vi ringrazio per la pazienza ...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La diagnosi te la sei già fatta:mai pedalare in posizione "come capita". Il nuoto va benissimo,in sella ci puoi tornare subito basta non stirare,ovvero essere posizionato correttamente

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
azz... allora l'avevamo uguale, perchè dopo una sessione di piscina h rinunciato causa dolore a rana e nella spinta in virata ...
sono fermo da quasi una settimana, oramai mi si è sfiammato, caviglia sgonfiata ma ho ancora un minimo di fastidio quando stiro la gamba (cioè tiro con la punta del piede all'insù).
il mio programma era quello di riposare ancora questa settimana e di riprendere da sabato.
ma cosa vuol dire "basta non stirare,ovvero essere posizionato correttamente"??

speriamo che mi passi che sabato arriva la nuova specy .......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo