Infiammazione ginocchio

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Lo posto anche qui.

Ciao ragazzi, ho un problemino che mi affligge; vi faccio una panoramica partendo dall'inizio.

2008 in settembre ho fatto un giro molto lungo in montagna di 55 km per il quale non ero assolutamente preparato e mi si era infiammato il ginocchio dx nella parte interna (vasto mediale) che poi è sparita da sola.

2010 ho comprato pedali e scarpe ad aggancio, ma dal primo giro dopo 20 min mi è tornato lo stesso tipo di infiammazione, che imputo ad un errato posizionamento dell tacchette, per cui avevo accantonato i pedali ad aggancio fino al novembre scorso.

Novembre '11 grazie alla preziose guide del forum sul posizionamento delle tacchette le ho sistemate e ci ho fatto un paio di uscite senza alcun problema.

2012 da gennaio ho cominciato una preparazione in palestra per potenziare le gambe (programma fatto dall'istruttore) quindi pressa e leg extension e da febbraio ho ricominciato ad uscire in mtb sempre con i pedali ad aggancio e dopo le uscite mai nessun problema il piede mi sembra in una posizione comoda e naturale, mi sono talmente abituato ai pedali con l'aggancio che non riesco più a farne a meno, però verso i primi di marzo eccola la...di nuovo spunta l'infiammazione dopo una seduta di palestra.
Io lo imputo ad un affaticamento muscolare ma comunque vado dal fisioterapista a farmi dare un occhiatina, mi da degli esercizi da fare con la leg extension per rinforzare il vasto mediale, poi 4 settimane di stop per altro motivo e mi era praticamente passato, salvo che domenica ho fatto una "garetta" sul fango decisamente pesante, spingendo tanto ed è tornata lieve lieve l'infiammazione.

Non so davvero che fare, penso che rimonterò i pedali flat per qualche uscita per vedere se con quelli non mi si infiamma allora è la posizione della tacchetta da sistemare

Pensavo altrimenti anche di fare una visitina dal biomeccanico per vedere se il resto della posizione è aposto che magari non sia una conseguenza di qualche altra posizione errata

C'è inoltre da dire che la gamba dx è più corta della sinistra di circa 4 mm e penso che magari sia per quello ovvero che per arrivare al PMI deve allungarsi di più...

Voi avete consigli??

P.S. scusate il papiro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo