Infiammazione ginocchio

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Lo posto anche qui.

Ciao ragazzi, ho un problemino che mi affligge; vi faccio una panoramica partendo dall'inizio.

2008 in settembre ho fatto un giro molto lungo in montagna di 55 km per il quale non ero assolutamente preparato e mi si era infiammato il ginocchio dx nella parte interna (vasto mediale) che poi è sparita da sola.

2010 ho comprato pedali e scarpe ad aggancio, ma dal primo giro dopo 20 min mi è tornato lo stesso tipo di infiammazione, che imputo ad un errato posizionamento dell tacchette, per cui avevo accantonato i pedali ad aggancio fino al novembre scorso.

Novembre '11 grazie alla preziose guide del forum sul posizionamento delle tacchette le ho sistemate e ci ho fatto un paio di uscite senza alcun problema.

2012 da gennaio ho cominciato una preparazione in palestra per potenziare le gambe (programma fatto dall'istruttore) quindi pressa e leg extension e da febbraio ho ricominciato ad uscire in mtb sempre con i pedali ad aggancio e dopo le uscite mai nessun problema il piede mi sembra in una posizione comoda e naturale, mi sono talmente abituato ai pedali con l'aggancio che non riesco più a farne a meno, però verso i primi di marzo eccola la...di nuovo spunta l'infiammazione dopo una seduta di palestra.
Io lo imputo ad un affaticamento muscolare ma comunque vado dal fisioterapista a farmi dare un occhiatina, mi da degli esercizi da fare con la leg extension per rinforzare il vasto mediale, poi 4 settimane di stop per altro motivo e mi era praticamente passato, salvo che domenica ho fatto una "garetta" sul fango decisamente pesante, spingendo tanto ed è tornata lieve lieve l'infiammazione.

Non so davvero che fare, penso che rimonterò i pedali flat per qualche uscita per vedere se con quelli non mi si infiamma allora è la posizione della tacchetta da sistemare

Pensavo altrimenti anche di fare una visitina dal biomeccanico per vedere se il resto della posizione è aposto che magari non sia una conseguenza di qualche altra posizione errata

C'è inoltre da dire che la gamba dx è più corta della sinistra di circa 4 mm e penso che magari sia per quello ovvero che per arrivare al PMI deve allungarsi di più... :nunsacci:

Voi avete consigli??

P.S. scusate il papiro:spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo