infiammazione bilaterale gluteo medio

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Salve, mi è stata diagnosticata questa infiammazione al gluteo che, dopo numerose sedute di massaggi, una cura di protettori per il nervo sciatico, ed una di mesoterapia a base di infiltrazioni locali di cortisonici ed ati infiammatori, non è migliorata, anzi, pare essersi cronicizzata.
Il disagio è notevole: non posso fare nessun tipo di attività e neppure camminare a lungo, e questo continua da sei mesi. In sostanza, il gluteo è contratto e mi provoca dolori in zona lombare e nell'anca. Due risonanze magnetiche ed una ecografia hanno escluso complicanze a livello di spina dorsale e bacino, a parte un lieve ricrescimento che però non comprime il nervo.
Il primo ortopedico che ho consultato brancolava palesemente nel buio, manco avessi una malattia tropicale, il secondo ha ridotto il fastidio con la meso.
Il problema è che, avendo una figlia piccola, sono sempre esposto a sforzi (tipo prenderla in braccio), che riacutizzano l'infiammazione (già una volta, dopo un miglioramento, uno sforzo mi ha riavviato il problema da capo!).
C'è qualche altra terapia o devo rassegnarmi a soffrire per il resto della vita? Una contrattura è davvero un problema irrisolvibile per uno nelle mie condizioni contingenti?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo