Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum. Ho 19 anni e utilizzo da un po di tempo a questa parte una mia vecchia mtb (Vitamin R, quelle di Decathlon di 10 anni fa) come mezzo fisso, abito a Roma. Ultimamente ci lavoro anche (sono un fattorino di JustEat) e mi sta appassionando sempre di più andare in bici. Ho scoperto questo forum e ho deciso di aprire una discussione per chiedervi di aiutarmi un po a capirci qualcosa del settore: come iniziare, da dove iniziare, (sono andato a Decathlon e sono rimasto affascinato da alcune "btwin 520" e "560"), è possibile assemblarsene una da soli?! Se si da dove posso cominciare per imparare? Spiegazioni varie su terminoni tecnici che ho visto in qualche altro topic quindi differenze tra "full e front", ho capito solo che è una questione di ammortizzatori, ma cosa cambia?
Utilizzo bici (per ora prettamente città, per l'appunto Roma dove ogni 5m è una buca, ma il mio stile di guida è tutto tranne che da città e a questo punto sono sempre più deciso a portare la mia esperienza sulle due ruote anche in montagna o dove possibile..) Davvero sto partendo da 0, aiuto?!
Utilizzo bici (per ora prettamente città, per l'appunto Roma dove ogni 5m è una buca, ma il mio stile di guida è tutto tranne che da città e a questo punto sono sempre più deciso a portare la mia esperienza sulle due ruote anche in montagna o dove possibile..) Davvero sto partendo da 0, aiuto?!