Infarinatura generale

Gianluca.marras

Biker novus
12/3/17
4
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Vitamin R
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum. Ho 19 anni e utilizzo da un po di tempo a questa parte una mia vecchia mtb (Vitamin R, quelle di Decathlon di 10 anni fa) come mezzo fisso, abito a Roma. Ultimamente ci lavoro anche (sono un fattorino di JustEat) e mi sta appassionando sempre di più andare in bici. Ho scoperto questo forum e ho deciso di aprire una discussione per chiedervi di aiutarmi un po a capirci qualcosa del settore: come iniziare, da dove iniziare, (sono andato a Decathlon e sono rimasto affascinato da alcune "btwin 520" e "560"), è possibile assemblarsene una da soli?! Se si da dove posso cominciare per imparare? Spiegazioni varie su terminoni tecnici che ho visto in qualche altro topic quindi differenze tra "full e front", ho capito solo che è una questione di ammortizzatori, ma cosa cambia?
Utilizzo bici (per ora prettamente città, per l'appunto Roma dove ogni 5m è una buca, ma il mio stile di guida è tutto tranne che da città e a questo punto sono sempre più deciso a portare la mia esperienza sulle due ruote anche in montagna o dove possibile..) Davvero sto partendo da 0, aiuto?!

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Le bici e' sicuramente possibile assemblarle da soli ma occorrono, manualità, attrezzi, soldi e pazienza.
Pazienza nel senso che devi spulciare tutte le offerte dei pezzi del tipo di bici che vorresti farti.
E serve sicuramente esperienza.
Vedi hai messo a confronto 2 bici differenti come montaggio, la 520 costa 300€, la 560 oltre il doppio.
Fron significa ammortizzata solo davanti, full ha anche l'ammortizzatore dietro.
Leggi un po' il forum così ti fai un po' di cultura

• Mi piace
Reactions: Gianluca.marras

Gianluca.marras

Biker novus
12/3/17
4
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Vitamin R
I soldi si rimediano, di pazienza ne ho da vendere e l'esperienza si fa. Ho cominciato cosi anche con il mio attuale computer da gaming, ne sapevo zero e poi alla fine me ne sono assemblato uno. Comunque grazie mille, conosci qualche forum buono dove si spiega la struttura di una bici e come affacciarsi a questo universo? E mi sconsigli di partire da un assemblata?
Ho paragonato quelle due bici perche quelle ho visto, e capendone solo esteticamente ovviamente agli occhi di esperti sembro quello che sono, cioè ignorante in materia.
Qualcuno saprebbe consigliarmi su cosa orientarmi più o meno? Per ora ho solo 400 euro in tasca ma i soldi si fanno, utilizzo strade di Roma (paragonabili alla giungla) e spero anche in Montagna un giorno.

Sent from my LG-H860 using MTB-Forum mobile app

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Chiedere di un forum buono in un forum di bicicletta non è una buona domanda...
Ci sono vari tutorial in rete, qui c'è il tech corner.
Se fai consegne, hai bisogno di un portapacchi e non tutti i telai hanno gli attacchi.
Comunque se vuoi una mtb e puoi, arriva a 460€ e prendi la decathlon 540

Gianluca.marras

Biker novus
12/3/17
4
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Vitamin R
Chiedere di un forum buono in un forum di bicicletta non è una buona domanda...
Ci sono vari tutorial in rete, qui c'è il tech corner.
Se fai consegne, hai bisogno di un portapacchi e non tutti i telai hanno gli attacchi.
Comunque se vuoi una mtb e puoi, arriva a 460€ e prendi la decathlon 540
Non ho bisogno di porta pacchi, ho il borsone che porto in spalla. E comunque non compro una bici per il lavoro, semplicemente mi sto appassionando ad andarci e mi interessa cambiare quella che ho ora. Ho chiesto a te di un forum perche ogni forum che vedo ce una tua risposta, sicuramente ne capisci più tu.. Io mi sono iscritto 20 min fa. Comunque cerco, grazie

Gianluca.marras

Biker novus
12/3/17
4
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Vitamin R

Classifica generale Winter Cup 2024