inesperto: consiglio RR9.2 vs Canyon XC5

pablo3

Biker superis
Salve a tutti, possiedo una vecchia RR 5.3 e volevo cambiare bici, facendo anche qualche cosa di più (trail ?).
consiglio su quale è meglio orientarsi tra
Rockrider 9.2 (euro 1300)http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/
e
Canyon Nerve XC 5 (euro 1350 + spedizione)
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=793.
principalmente rispetto alla componentistica per me .. sono tutti uguali ...
consigli e spiegazioni sui componenti e differenze ben accetti.

R

righi

Ospite
secondo me è meglio la canyon ma di brutto!!!
di decatlohn occomeccavolosiscrive non mi fido

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si, la canyon mi sembra montata meglio però bisogna tener conto che costa più del 10% in più (50€ + circa 60€ di ss + mancano i pedali) quindi alla fine il rapporto qualità/prezzo è simile (a parer mio un leggero vantaggio ancora a favore di canyon).
Però devi mettere in conto la mancanza totale di assistenza e i classici problemi degli acquisti online.

Anche se, voglio dire, c'è righi che di decathlon "occomeccavolosiscrive" non si fida, quindi se lo dice lui direi che la scelta da fare è scontata!

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Altro pianeta???ma ke dici!!!
Cmq da "rockrideraidaro" ti dico prendi la canyon....perchè come già detto il rapporto qualità prezzo è pressochè identico...anche se devi aggiungere qualcosa in piu'.....le canyon mi hanno sempre affascinato....la prossima mia bike sarà una canyon sicuro....

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
Sono entrambe ottime bike, ma voto per canyon, preferisco lo schema della sospensione posteriore.
Ciao.
finalmente un consiglio sensato!
la canyon è montata meglio come ammortizzatore mozzi e freni,
la deca è montata meglio come gruppo-cerchi forcella
di schemi sospensivi non sono ferrato ma credo che canyon abbia piu esperienza visto l'ampio catalogo di full che parte dal xc ed arriva alla DH quindi io direi canyon

se invece guardiamo l'aspetto assistenza-falità di comunicazione-sostituizione pezzi in garanzia deca non ha rivali
sta a te valutare i pregi e difetti di entrambe

ps.non ho messo nel piatto della bilancia le finiture,perchè credo che si equivalgono,ho una deca e a livello di finiture è ben curata!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo