indurire l'affondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,possiedo una frw xc comp equipaggiata con forc. manitou black 90-120.
Volevo sapere come sia fa(da me) ad indurire la molla.In pratica la vorrei un po' piu' dura(la forcella):hahaha:.In certe situazioni affonda troppo.
ciao a tutti
ne avevo una uguale come forca è per indurirla un po avevo messo un tampone di teflon da 1 cm in fondo alla molla
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
però così perdi anche parecchia sensibilità....è come precaricare la molla di ben 1 cm...e ciò che guadagni è solo indurimento iniziale...perché la molla sempre quella è...
indubbiamente hai ragione ma trovare quel tipo di molle non è semplice io ho risolto in questo modo a quei tempi che avevo quella forca ,poi son passato a fox talas ,per cui come dire il giorno è la notte ,certo ce differenza di prezzo ma ne valsa la pena
 

Classifica mensile dislivello positivo