Indurire forcella Fox Float 36

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saettajhones

Biker novus
22/3/19
1
0
0
44
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Merida 900
Sono possessore di una Ebike merida sixty 900e e sono molto contento un pò per tutto, la bici va veramente da dio e il motore shimano non delude mai, 3000 km e mai auvto un minimo problema.
Monto una Fox Float fit 2 36 con trattamento kashima e paraoli skf ad alta scorrevolezza.

Di recente ho montato una 29 anteriore e rialzato il manubrio con un rise 50 trovando l impostazione di guida e la stabilità sull anteriore che ho sempre cercato.
Migliorando il tutto ho notato la grossa differenza con cui si prendono avvallamenti e salti e spesso la forca mi va a pacco,ho agito sul registro ed ho anche aumentato la pressione a 85 psi migliorando un pochino ma ho notato che questa forcella è molto lineare e poco progressiva, aumentando ancora la pressione per me che sono 74 kg la forcella diventa molto rigida e non mi piace perchè lavora poco all inizio e comunque arriva a fine corsa se spingi forte .
Ho provato ad aggiungere 2 spessori nella camera dell aria ma la differenza quasi non si sente.
Provando la nuova forca fit 4 sulla bici di mio padre ho notato una grossa differenza , la forca è più sostenuta e anche mollandola del tutto difficilmente va a pacco, stessa cosa il mono, molto sostenuto e lavora molto molto bene, al contrario del mio che va tenuto molto gonfio per non farlo andare a pacco.

Ora considerando che vorrei tenerla fino a settembre almeno, vorrei evitare di piegare in due il telaio e sistemare un pò la forca.

Qualcuno ha modificato questa forca aggiungendo olio o modificando la taratura?
 

Classifica mensile dislivello positivo