Indumenti - abbigliamento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ciao a tutti,
Secondo voi in questi periodi dove la temperatura non è calda e nemmeno così fredda sarebbe corretto indossare un intimo termico a maniche lunghe ed un gilet antivento? Con la tuta invernale si suda in modo eccessivo...
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Le prime volta vai a tentativi, poi capisci come ti trovi meglio, e comunque è molto soggettivo.
Io ad esempio Sabato sono partito alle 7:30 con intimo termico a maniche lunghe e maglia a maniche lunghe autunnale, sotto salopette estiva (facevano 8° C); alle 11 ho tolto l'intimo termico ed ho messo una canotta traspirante estiva perché faceva troppo caldo.
In generale un antivento lo uso solo in discesa oppure come "ultima spiaggia" quando fa veramente troppo freddo rispetto agli indumenti che ho addosso perché pedalare con un antivento mi fa sudare tantissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ap3

ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Le prime volta vai a tentativi, poi capisci come ti trovi meglio, e comunque è molto soggettivo.
Io ad esempio Sabato sono partito alle 7:30 con intimo termico a maniche lunghe e maglia a maniche lunghe autunnale, sotto salopette estiva (facevano 8° C); alle 11 ho tolto l'intimo termico ed ho messo una canotta traspirante estiva perché faceva troppo caldo.
In generale un antivento lo uso solo in discesa oppure come "ultima spiaggia" quando fa veramente troppo freddo rispetto agli indumenti che ho addosso perché pedalare con un antivento mi fa sudare tantissimo.
Infatti io sabato in uscita a Roma ho avuto difficoltà perchè c'era vento fresco, ma in realtà il clima era mite... con la tuta autunnale e un intimo estivo sudavo. Quindi ieri ho acquistato un gilet antivento decatlhon con una maglia termica a maniche lunghe. Vedrò se mi permetterà di rimanere asciutto. Grazie per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo