Indolenzimento...

petergriffin7

Biker novus
22/5/07
10
0
0
Trento
Visita sito
Ho un problema, non so se grave o meno...
Domenica sono uscito in bici ed ho percorso circa 70km.

Premetto che erano 5-6 mesi che non salivo sulla bici (a parte qualche spedalata in paese) ed aggiungo anche che la mia bicicletta è leggermente piccola per la mia statura...

Fatto sta che da quando sono tornato a casa domenica fino al momento in cui scrivo ho un indolenzimento alla parte genitale. O meglio, testicoli a posto, nessun dolore a urinare ma il pene è indolenzito, sembra sotto anestesia...

E' normale questa situazione e si guarisce in pochi giorni oppure è meglio fare una visita specializzata? (escludo il medico di paese, è incompetente)

Grazie, attendo preziosi consigli
Ciao

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
mi sembra che tu abbia pedalato troppo a lungo con la zona perineale troppo compressa, era meglio se ti fermavi prima dei 70 km ..... dovrebbe passare da solo ma è meglio se senti GPA.

yuhuhuuuu .... GPA è in linea?

petergriffin7

Biker novus
22/5/07
10
0
0
Trento
Visita sito
mi sembra che tu abbia pedalato troppo a lungo con la zona perineale troppo compressa, era meglio se ti fermavi prima dei 70 km ..... dovrebbe passare da solo ma è meglio se senti GPA.

yuhuhuuuu .... GPA è in linea?

In effetti hai ragione, ma dovevo tornare a casa in qualche modo...
cmq grazie della risposta e attendo l'esperto!(senza offesa ovviamente)
Ciao

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Pare proprio un problema di pressione eccessiva,nel qual caso le ipotesi sono 2.O sei stato troppo in sella,visto che dopo 6 mesi di stop 70 Km,anche fossero stati in piano,sono comunque tanti.Oppure non sei posizionato al meglio sulla sella,quindi devi modificare qualcosa per ridurre il carico perineale. Non è detto che sia l'angolo della sella,potrebbe essere il manubrio,l'attacco,la posizione della sella sull'asse longitudinale. Comunque prima di modificare,valuta,una volta passato il fastidio,cosa succede in un giro più corto. Se invece non dovesse passarti,poco probabile così a lume di naso,fatti vedere da un urologo. Ciao

petergriffin7

Biker novus
22/5/07
10
0
0
Trento
Visita sito
Pare proprio un problema di pressione eccessiva,nel qual caso le ipotesi sono 2.O sei stato troppo in sella,visto che dopo 6 mesi di stop 70 Km,anche fossero stati in piano,sono comunque tanti.Oppure non sei posizionato al meglio sulla sella,quindi devi modificare qualcosa per ridurre il carico perineale. Non è detto che sia l'angolo della sella,potrebbe essere il manubrio,l'attacco,la posizione della sella sull'asse longitudinale. Comunque prima di modificare,valuta,una volta passato il fastidio,cosa succede in un giro più corto. Se invece non dovesse passarti,poco probabile così a lume di naso,fatti vedere da un urologo. Ciao

Come ho già detto la MTB è leggermente piccola per la mia statura, e quindi sicuramente la posizione non è delle migliori... La mia preoccupazione è: quanto tempo devo attendere indicativamente per valutare un eventuale visita? In quanto tempo dovrebbe passare l'indolenzimento?

Grazie ancora per la disponibilità!!!

petergriffin7

Biker novus
22/5/07
10
0
0
Trento
Visita sito
Sono passati circa 10 giorni e l'indolenzimento non è ancora passato del tutto, ho comunque avuto un discreto miglioramento... come già detto, nessun dolore o fastidio a urinare, l'unico problemino (dovuto sicuramente alla scarsa sensibilità,spero) è l'erezione non prorpio ai livelli precedenti l'uscita in mtb.

Intanto ho cambiato bike, ho preso un buon usato della mia taglia, e non vedo l'ora di provarla, ma per il momento sono fermo!!!!

Dottore, cosa mi consiglia di fare? Attendo ancora visto che dei miglioramenti ci sono stati, oppure è meglio correre dall'urologo in quanto in dieci giorni dovrebbe essere passato tutto??

Grazie, attendo consigli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo