• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Indirizzi gruppi ciclistici

Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
quest'anno con la mia associazione ciclistica in agosto abbiamo in proframma un tour di 5 giorni con meta di arrivo a Navelli (Aq) colpito dal terremoto con relative tappe a Santarcangelo di Romagna, Acqualagna, Spello, Norcia e Navelli. chiedevo a chi era della zona indirizzi di gruppi ciclistici per percorrere assieme un pò di strada e sopratutto per avere informazioni su strade meno difficili e trafficate. Ringrazio tutti quelli che mi daranno notizie. Saluti
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

sul tratto Spello - Norcia vi può essere di aiuto Passolento...lo ha appena fatto....buon viaggio!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Comunque, ti rispondo qui, premettendo che non so' che tipo di fondo cercate e come andate.
Per il tratto Foligno/Norcia, il giro che ho fatto io è abbastanza cicloturistico: solo strade secondarie, con qualche tratto bianco (intorno al 20-30%) fino all'incrocio con la Valnerina contate 5 macchine in tutto.
noi siamo partiti da Sant'Eraclio, a sud di Foligno. saliti verso Romigliano, a Cancelli abbiamo preso la sterrata che va verso Morro, quindi abbiamo proseguito per Rasiglia, Verchiano, S. Martino, Forcella, Rasena, Femarte, Croce fino a prendere la Statale della Valnerina. Da lì abbiamo proseguito qualche km verso Visso e, per arrivare a Preci, siamo passati per Saccovescio. Ma se ti vuoi evitare una salitaccia, arrivato in Valnerina gira verso Terni. Poco dopo trovi il bivio a sin. per Preci, strada mooolto più piana. Da Preci abbiamo proseguito verso Forca dell'Ancarano e poi giù a Norcia. Tutto asfalto. In totale, da S. Eraclio, sono un'80ina di km per2.300 mt di dislivello, tutto sommato piacevoli.
ecco la carta con la traccia che abbiamo seguito noi


in allegato la traccia


in alternativa, puoi seguire strade più trafficate:
a nord lungo la direttrice Scopoli- Case Nuove - Sellano - Cerrreto- Norcia
a sud per Campello sul Clitunno - Silvignano - Acera - Macchia - Cerreto - Norcia
in entrambi i casi, però, nel tratto finalesei costretto a fare la statale che dalla Valnerina porta a Norcia: molto trafficata e con qualche galleria buia.
 

Allegati

  • Perugia norcia.zip
    124 KB · Visite: 5

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
romigliano mi manca...sarà roviglieto?
@ passolento: non ti facevo cicloturista! comunque mi hai dato un ottimo spunto per i miei primi giri di "riabilitazione": rigorosamente su asfalto e vietato cadere!
 

Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
Possibilmente tutto su asfalto, io ho fatto questa traccia gpx mi puoi indicare se sono strade fattibili, e con poche gallerie. se hai la possibilità di venira a Spello la sera del 18 seremo nella piazza principale con distribuzione di nostri prodotti tipici (ferraresi di cui il pane) e allieteremo la serate anche con musica. Ciao e grazie
 

Allegati

  • Tappa 4a.zip
    17 KB · Visite: 4

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
A occhio, tra Acera e Borgo Cerreto, un pezzo di sterrato te lo devi fare.
Se vuoi tutto asfalto, ti conviene prendere la S77 verso Colfiorito ed a Casenuove girare per Sellano, Borgo Cerreto. Così trovi asfalto al 100%
Da Borgo Cerreto, poi, devi prendere la S685 fino a Norcia, parecchio trafficata e con alcune gallerie buie
Se vuoi evitare,una volta girato a Casenuove, prendi sempre in direzione Sellano ma, arrivato a Rasiglia, segui la mia traccia.
A quel punto di sterrato ne trovo davvero poco.
 

della serie: ""nun t'è bastato inku..are un amico, mò ce riprovi anche con numerosi altri appena conosciuti!!!!""
...io sarò pure vecchio, ma tu sei buciardo peggio der tottero!!!!
premesso che siam passati per roviglieto (e nn romigliano), sicuramente ci stanno salite e sterrate secondo me da evitare con zaini pesanti. peraltro da acqua s.stefano a preci nn c'è uno (dicasi uno) straccio di bar/alimentari dove potersi alimentare, solo fontane di acqua (però molto buona) e ci sono circa 4 valichi da superare fino all'ultimo di ancarano.

...tutto questo per onestà intellettuale e precisione ...poi fate 'mpò come ..zzo ve pare!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo