Indirizzi gruppi ciclistici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
quest'anno con la mia associazione ciclistica in agosto abbiamo in proframma un tour di 5 giorni con meta di arrivo a Navelli (Aq) colpito dal terremoto con relative tappe a Santarcangelo di Romagna, Acqualagna, Spello, Norcia e Navelli. chiedevo a chi era della zona indirizzi di gruppi ciclistici per percorrere assieme un pò di strada e sopratutto per avere informazioni su strade meno difficili e trafficate. Ringrazio tutti quelli che mi daranno notizie. Saluti
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
quest'anno con la mia associazione ciclistica in agosto abbiamo in proframma un tour di 5 giorni con meta di arrivo a Navelli (Aq) colpito dal terremoto con relative tappe a Santarcangelo di Romagna, Acqualagna, Spello, Norcia e Navelli. chiedevo a chi era della zona indirizzi di gruppi ciclistici per percorrere assieme un pò di strada e sopratutto per avere informazioni su strade meno difficili e trafficate. Ringrazio tutti quelli che mi daranno notizie. Saluti

sul tratto Spello - Norcia vi può essere di aiuto Passolento...lo ha appena fatto....buon viaggio! :i-want-t:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Comunque, ti rispondo qui, premettendo che non so' che tipo di fondo cercate e come andate.
Per il tratto Foligno/Norcia, il giro che ho fatto io è abbastanza cicloturistico: solo strade secondarie, con qualche tratto bianco (intorno al 20-30%) fino all'incrocio con la Valnerina contate 5 macchine in tutto.
noi siamo partiti da Sant'Eraclio, a sud di Foligno. saliti verso Romigliano, a Cancelli abbiamo preso la sterrata che va verso Morro, quindi abbiamo proseguito per Rasiglia, Verchiano, S. Martino, Forcella, Rasena, Femarte, Croce fino a prendere la Statale della Valnerina. Da lì abbiamo proseguito qualche km verso Visso e, per arrivare a Preci, siamo passati per Saccovescio. Ma se ti vuoi evitare una salitaccia, arrivato in Valnerina gira verso Terni. Poco dopo trovi il bivio a sin. per Preci, strada mooolto più piana. Da Preci abbiamo proseguito verso Forca dell'Ancarano e poi giù a Norcia. Tutto asfalto. In totale, da S. Eraclio, sono un'80ina di km per2.300 mt di dislivello, tutto sommato piacevoli.
ecco la carta con la traccia che abbiamo seguito noi
Perugia_Norcia.JPG


in allegato la traccia
;-)

in alternativa, puoi seguire strade più trafficate:
a nord lungo la direttrice Scopoli- Case Nuove - Sellano - Cerrreto- Norcia
a sud per Campello sul Clitunno - Silvignano - Acera - Macchia - Cerreto - Norcia
in entrambi i casi, però, nel tratto finalesei costretto a fare la statale che dalla Valnerina porta a Norcia: molto trafficata e con qualche galleria buia.
 

Allegati

  • Perugia norcia.zip
    124 KB · Visite: 5

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
romigliano mi manca...sarà roviglieto?
@ passolento: non ti facevo cicloturista! comunque mi hai dato un ottimo spunto per i miei primi giri di "riabilitazione": rigorosamente su asfalto e vietato cadere!
 

Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
Possibilmente tutto su asfalto, io ho fatto questa traccia gpx mi puoi indicare se sono strade fattibili, e con poche gallerie. se hai la possibilità di venira a Spello la sera del 18 seremo nella piazza principale con distribuzione di nostri prodotti tipici (ferraresi di cui il pane) e allieteremo la serate anche con musica. Ciao e grazie
 

Allegati

  • Tappa 4a.zip
    17 KB · Visite: 4

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
A occhio, tra Acera e Borgo Cerreto, un pezzo di sterrato te lo devi fare.
Se vuoi tutto asfalto, ti conviene prendere la S77 verso Colfiorito ed a Casenuove girare per Sellano, Borgo Cerreto. Così trovi asfalto al 100%
Da Borgo Cerreto, poi, devi prendere la S685 fino a Norcia, parecchio trafficata e con alcune gallerie buie
Se vuoi evitare,una volta girato a Casenuove, prendi sempre in direzione Sellano ma, arrivato a Rasiglia, segui la mia traccia.
A quel punto di sterrato ne trovo davvero poco.
 
Comunque, ti rispondo qui, premettendo che non so' che tipo di fondo cercate e come andate.
Per il tratto Foligno/Norcia, il giro che ho fatto io è abbastanza cicloturistico: solo strade secondarie, con qualche tratto bianco (intorno al 20-30%) fino all'incrocio con la Valnerina contate 5 macchine in tutto.
noi siamo partiti da Sant'Eraclio, a sud di Foligno. saliti verso Romigliano, a Cancelli abbiamo preso la sterrata che va verso Morro, quindi abbiamo proseguito per Rasiglia, Verchiano, S. Martino, Forcella, Rasena, Femarte, Croce fino a prendere la Statale della Valnerina. Da lì abbiamo proseguito qualche km verso Visso e, per arrivare a Preci, siamo passati per Saccovescio. Ma se ti vuoi evitare una salitaccia, arrivato in Valnerina gira verso Terni. Poco dopo trovi il bivio a sin. per Preci, strada mooolto più piana. Da Preci abbiamo proseguito verso Forca dell'Ancarano e poi giù a Norcia. Tutto asfalto. In totale, da S. Eraclio, sono un'80ina di km per2.300 mt di dislivello, tutto sommato piacevoli.
ecco la carta con la traccia che abbiamo seguito noi
Perugia_Norcia.JPG

:rosik:della serie: ""nun t'è bastato inku..are un amico, mò ce riprovi anche con numerosi altri appena conosciuti!!!!"":smile::smile::smile:
...io sarò pure vecchio, ma tu sei buciardo peggio der tottero!!!!
:spetteguless:premesso che siam passati per roviglieto (e nn romigliano), sicuramente ci stanno salite e sterrate secondo me da evitare con zaini pesanti. peraltro da acqua s.stefano a preci nn c'è uno (dicasi uno) straccio di bar/alimentari dove potersi alimentare, solo fontane di acqua (però molto buona) e ci sono circa 4 valichi da superare fino all'ultimo di ancarano.

...tutto questo per onestà intellettuale e precisione ...poi fate 'mpò come ..zzo ve pare!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo