Indecisone x acquisto imminente

• Creatore Discussione CAM
  • Data di inizio

CAM

Biker novus
21/6/07
23
0
0
FANO (PU)
Visita sito
Sono qui a chiedere il vostro aiuto in quanto la mia amata Bottecchia Wild Nature ultraventennale nemmeno front presto passerà a mia moglie (finalmente sono riuscito a convincerla a seguirmi) e adesso mi ritrovo quasi appiedato. Non avendo esperienza sulle ammortizzate sia front che full non saprei proprio dove sbattere la testa. Tengo a precisare che non faccio assolutamente agonismo ma semplici giri su asfalto sconnesso/sterrato, non mi butto mai a velocità folli in discesa e adoro le salite. Non mi sono preposto nessu genere di buget ma come non sfrutterei un mezzo oltre i 2.000 euro (per me sicuramente sprecato) non intendevo neanche prendere un giocattolino da poco.
Dal mio sivende di fiducia mi è stata proposta una Bianchi Mutt 7400 ma sicuramente sarei più propense per la 7700 senza poi ammettere di essere attratto dalle full.
Consigli?
Grazie.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...intanto povera tua moglie.....se solo capirà che stai attentando alla sua vita...col cavolo si fa ammollare un cancello di oltre 20 anni.....:-)
Poi....vai al Deca...compra a tua moglie una 5XC....399€...e te ne sarà grata a vita.....;-)....e tu comprati una bella 9.1 in offerta....o una 9.2.....che viene 1499€...e non ci pensate +.....:-)
Poi....avrete anche parecchia scelta sulle taglie e altri modelli.....

CAM

Biker novus
21/6/07
23
0
0
FANO (PU)
Visita sito
Allora...intanto povera tua moglie.....se solo capirà che stai attentando alla sua vita...col cavolo si fa ammollare un cancello di oltre 20 anni.....:-)

Si deve fare le ossa...... e poi la bimba (bottecchia) corre che è una meraviglia. Non prendendo in considerazione il Deca ma il negozio che ho a 200 mt da casa che ha Bianchi e Scott cosa mi consiglieresti?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
COn il budget che hai in mente di prendere 2 bici...una x te e una x tua moglie...magari SCOTT....sennò le ossa le deve RI-FARE......in Ortopedia....;-)
A parte gli scherzi....se deve fare fiato basta la cyclett a casa...ma se dovete fare delle uscite in fuori-strada.....ti ripeto....non credo proprio sia adatta la Bottecchia....con la sicurezza non si scherza....;-)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Scott ha un bel ventaglio di proposte interessanti... Se non fai percorsi molto sconnessi va bene una front con gruppo deore/LX o giù di lì, una buona forcella e freni a disco idraulici che danno tutta un'altra sicurezza, direi che con una cifra intorno ai 1000/1200€ dovresti trovare qualcosa. Una full ok, ma solo se fai percorsi sconnessi e ne godi i vantaggi, altrimenti è solo una spesa e peso in più, e poi non pensare che tua moglie possa seguirti col vecchio cancello dove tu passi con una moderna full!!!!!
Comprale una front Scott base, semplice ma almeno affidabile e sicura, altrimenti non starà molto a mollarti in mezzo al sentiero..... :mrgreen:

CAM

Biker novus
21/6/07
23
0
0
FANO (PU)
Visita sito
Ok ....... anche per mia moglie mtb nuova! Ma lasciamo da parte questo discorso e torniamo al mio problema (sono io quello che poi fa 400/500 km al mese). Non avendo limiti di spesa (anche se poi non è vero) ma valutando il mezzo solo per quello che effettivamente posso sfruttarlo come descritto nel primo messaggio datemi qualche modello preciso di riferimento. Della Bianchi gli unici che ho visto e non mi dispiacciono esteticamente sono Mutt 7400/7700 e Oetzi 9300 carbon mentre Scott non ne aveva disponibili. Putroppo della mtb le uniche cose che conosco bene sono pedalare/sacrificio/divertimento ma tecnicamente sono incompetente e rischio di dovermi affidare completamente al consiglio di chi vende.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ok ....... anche per mia moglie mtb nuova! Ma lasciamo da parte questo discorso e torniamo al mio problema (sono io quello che poi fa 400/500 km al mese). Non avendo limiti di spesa (anche se poi non è vero) ma valutando il mezzo solo per quello che effettivamente posso sfruttarlo come descritto nel primo messaggio datemi qualche modello preciso di riferimento. Della Bianchi gli unici che ho visto e non mi dispiacciono esteticamente sono Mutt 7400/7700 e Oetzi 9300 carbon mentre Scott non ne aveva disponibili. Putroppo della mtb le uniche cose che conosco bene sono pedalare/sacrificio/divertimento ma tecnicamente sono incompetente e rischio di dovermi affidare completamente al consiglio di chi vende.

La Oetzi è + ''racing''....x chi gareggia...e credo costi anche un bel po' di +...la 7700 ho visto le caratteristiche sul sito..e x quello che ci devi fare è + che sufficiente......:-o

CAM

Biker novus
21/6/07
23
0
0
FANO (PU)
Visita sito
la 7700 ho visto le caratteristiche sul sito..e x quello che ci devi fare è + che sufficiente......:-o
E' proprio questo il genere di consiglio che cercavo. Il problema infatti non è tanto quanto si spende ma piuttosto evitare di spendere male per poi dover trovare soluzioni/correttivi che non soddisfano e facciano rispendere tanto.
Grazie.
:prost:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ricorda sempre una cosa.....la cosa + importante è prendere la bici della giusta misura...e dalle giuste ''geometrie'' x l'utilizzo che uno vuole farne...se sbagli queste 2 cose sono c@zzi....
Poi....magari becchi anche chi ti frega facendoti pagare di +....ma meglio pagare di + che sbagliare acquisto......;-)
X ultimo...il budget....lo puoi anche sforare....farai qualche sacrificio su altri argomenti....:-)....ma l'importante è essere sicuri di cosa si stia comprando.
La componentistica che compone una bici è di 2° aspetto....si fa sempre in tempo a cambiare qualche pezzo.....;-)
X ultimo...x curiosità....che ''misure'' hai??:-)

CAM

Biker novus
21/6/07
23
0
0
FANO (PU)
Visita sito
Altezza 1,77
Cavallo 86 circa
Peso 76 / 77

So già quanto siano importanti le misure con problema già affrontato lo scorso anno per acquisto bdc. Come riferimento posso dirti che ho una Bianchi 928 C2C carbon misura 55 con la quale mi trovo a meraviglia.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.586
9.729
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
X essere ancora + sicuro...io uso questo metodo....monto sulla bici in piano...e la piega manubrio deve ''nascondere'' in proiezione il mozzo anteriore....non so se mi sono spiegato....;-)

CAM

Biker novus
21/6/07
23
0
0
FANO (PU)
Visita sito
Oggi sono rimasto colpito da una Olympia X-Type Pro Disc 27V cosi allestita:
Forcella: Rock Shox Recon 351 Plploc
Telaio: Fibra di carbonio K3 con giunzioni in alluminio
Gruppo: Deore LX/XT
Curva: Ritchey Comp
Piantone: Ritchey Pro
Ruote: Crossmax ST

Come vi sembra come mezzo? X il prezzo non so ancora ma quello che interessa è sapere se puo essere affidabile. Se poi per uno sfizio estetico devo pagare dazio non importa quello che conta è essere contenti di cio che si ha.

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Oggi sono rimasto colpito da una Olympia X-Type Pro Disc 27V cosi allestita:
Forcella: Rock Shox Recon 351 Plploc
Telaio: Fibra di carbonio K3 con giunzioni in alluminio
Gruppo: Deore LX/XT
Curva: Ritchey Comp
Piantone: Ritchey Pro
Ruote: Crossmax ST

Come vi sembra come mezzo? X il prezzo non so ancora ma quello che interessa è sapere se puo essere affidabile. Se poi per uno sfizio estetico devo pagare dazio non importa quello che conta è essere contenti di cio che si ha.

Sul carbonio e mtb ci sono pareri estremamente discordanti. Fatti un giro nei post di questa sezione e in quelli della sezione dedicata all'xc se vuoi annebbiarti le idee. Personalmente per un uso non agonistico non mi arrischierei a scoprire quale delle due fazioni (pro e contro carbonio in mtb) ha ragione.
Le bianchi come bici non sono male, in media non scaldano il cuore dei biker (credo più per una questione psicologica e di marketing che reale) però almeno dove ho visto io non hanno un grande rapporto qualità/prezzo. A quali marchi hai accesso dalle tue parti ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo