indeciso

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Ciao Canyonisti, alla ricerca di una enduro/am con budget massimo 3k €, sto valutando la 8.0 alpinist e la Strive 9.0.
Le differenze le conoscete tutti immagino, quindi venendo al sodo:

8.0
1) i 10/20 mm di esc. in più tornano comodi ? Anche a fronte dell'aumento di peso?

Strive 9.0

1) mi intriga molto l' Hammerschmidt, anche leggendo i commenti entusiasti di chi lo ha.
2) i ritardi nelle spedizioni sono ancora diffusi? Contando che per la M siamo arrivati alla 32 sett.

In ultimo i cerchi sono tubeless?

Ciao Canyonisti, alla ricerca di una enduro/am con budget massimo 3k €, sto valutando la 8.0 alpinist e la Strive 9.0.
8.0
1) i 10/20 mm di esc. in più tornano comodi ? Anche a fronte dell'aumento di peso?
Strive 9.0
1) mi intriga molto l' Hammerschmidt, anche leggendo i commenti entusiasti di chi lo ha.
2) i ritardi nelle spedizioni sono ancora diffusi? Contando che per la M siamo arrivati alla 32 sett.

... a sentimento io quoto Alpinist ... ho una Nerve AM e se riesco a fine anno gli affianco la Alpinist ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
come ti dice Disgraziau, l'Alpinist è un ottimo mezzo, tieni presente che i tempi di attesa per avere la Strive...

comunque vada la tua scelta, vai sul sicuro

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

8.0

Strive 9.0

Le Strive dovrebbero iniziare a consegnarle (Annalisa conferma) entro la prossima settimana.
La alpinist è fantastica. Dalle mie parti conosco chi ne ha una ed è veramente soddisfatto.
Per i cerchi tubeless, se ti riferisci alla strive 9, si gli Easton Haven sono tubeless. Credo che comunque abbiano montato una camera e le fat albert nella foto sono comunque tubeless ready,,,,fonte canyon DE

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Per i cerchi tubeless, se ti riferisci alla strive 9, si gli Easton Haven sono tubeless. Credo che comunque abbiano montato una camera e le fat albert nella foto sono comunque tubeless ready,,,,fonte canyon DE

Mi riferivo ad entrambe, cmq quardando sul sito , le mavic crossmax ( che monta la Alpinist) sono UST, quindi tubeless, giusto ?

Per la taglia, il pps consiglia una M (altezza 184, cavallo 86)...
però 30° settimana...sarà una lunga attesa.

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Anch'io sceglierei Strive, è un progetto molto più fresco.
E' una bike sicuramente più pedalabile e in discesa probabilmente è paragonabile alla "vecchia" Torque di 2 anni fa qundi.... buona.
Certo che test della Strive non c'e ne sono quindi le mie sono solo supposizioni......:i-want-t:

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Ne sparo una................. non prendetevela............:spetteguless:
Per quanti anni produrranno ancora la Torque?:omertà:
Nel 2012 ci sarà il modello totalmente nuovo che la sostituirà o vedremo un lento declino di Torque a favore di un'evoluzione in chiave freeride della Strive?????:nunsacci:

Ne sparo una................. non prendetevela............:spetteguless: Per quanti anni produrranno ancora la Torque?:omertà: Nel 2012 ci sarà il modello totalmente nuovo che la sostituirà o vedremo un lento declino di Torque a favore di un'evoluzione in chiave freeride della Strive?????:nunsacci:

... eeehhh ... io infatti la Torque la prenderò (spero) nell'outlet a fine anno ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Azz, troppo tardi, della ALpinist rimane solo la S :cry:.
Allora vado per la strive 9. Leggendo nell'altro thread però mi è venuto il dubbio che forse è meglio una L, visto che sono praticamente a cavallo tra le misure (inoltre arriverebbe 5 settimane prima:-?) e giocare con le misure dell'attacco manubrio. Peccato per il colore che non mi convince molto.

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Ciao, ho una nerve AM e volevo affiancarle un enduro: inizialmente avevo ordinato una strive 9 ma mentre l'aspettavo ho trovato una torque 2010 allestita custom ma paragonabile all'alpinist (fulcrum xlr con nevegal 2.35 ust, 36 van, slx, remoto ks) e ho deciso di provare.
Posso dirti che in questa configurazione a 15.5 kg la pedalabilità è ottima, almeno fin adesso ci ho fatto giri da 1200 mt di dislivello senza nessun problema, anzi andando spesso in piedi perchè bobba poco e ti invita a farlo...insomma temevo di patire e invece si fa portare su molto bene tant'è che credo che venderò la nerve e terrò solo la torque.
In discesa non so come andava la vecchia torque o come andrà la strive, ma tra la nerve AM e questa le differenze sono nettissime: specialmente sul ripido tecnico dove prima scendevo dalla bici e procedevo a piedi, con questa riesco a stare agevolmente in sella.

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Cercando nel forum ho trovato la formula classica
cavallo * 0.55 /2.54 che mi da 18.6 "

Inoltre su questo sito www.wrenchscience.com, sempre trovato nel forum, ottengo
Frame Size center-to-center: 18 in Frame Size center-to-top: 19 in Overall Reach: 68.00 cm
Che individuerebbero praticamente perfettamente la M :18,5" e tubo superiore(590mm) + stem ( Esx 9.0 SL 70mm) = 680 mm.

Però sul forum molti hanno preferito la taglia + grande nel dubbio...

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Basta dubbi, oggi dopo una chiaccherata con Annalisa, ho fugato ogni dubbio ( e grazie anche alla botta di culo che è tornata disponibile): ordinata Strive ES 9.0 anodized black :}}}:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo