• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Indeciso tra scott e canyon

EDY007

Biker novus
16/8/13
8
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, spero di non annoiare nessuno con l ennesimo dilemma sull acquisto di una bici nuova.
Sono Edy e scrivo dalla provincia di Aosta.
Il dubbio e' tra questi tre modelli:

http://cavalierebici.it/vendita/it/scott/7604-scott-bici-mtb-scale-930-29-sram-x9-x7-2014.html
http://cavalierebici.it/vendita/it/scott/7608-scott-bici-mtb-scale-940-29-2014.html
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3176#
Le bici non mi sembrano diversissime nel prezzo e nei componenti, almeno ad un profano come me....
Se qualcuno volesse esprimere il proprio parere, grazie.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non cè nemmeno da pensarci, scale 930 subito.
Le altre in alluminio nettamente inferiori, non stare a guardare troppo il montaggio, prima il telaio!
Cmq se proprio decidi di fare la enorme cazzata di prendere una front in alluminio che non sia una niner, fra le due canyon, i telai alluminio di Scott sono dei veri cancelli, troppo rigidi e pesanti, brutti anche a vedersi.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
sicuramente scott ... di dove sei eddy ? se riesci ad andarci di persona da cavaliere forse risparmi anche qualcosina o rimedi qualche gadget tipo borsa sotto sella ....
E ' sempre incasinato nel caso dovesse tardare con spedizione abbi fede ne ha tante a magazzino ... è solo incasinato nelle sue cose ....
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mi piaceva l idea del montaggio della canyon al slx
naaa, quella è una bici che ha senso solo elaborandola in versione trail, forcella progressiva magari da 120 mm e gomme di gran volume, da 2.3 a 2.35, perchè è mostruosamente rigida al posteriore così come nasce di serie, senti ogni sassolino. Io l'ho avuta per due anni, inutile giocare con le pressioni dei pneumatici, telaio robustissimo ma davvero una lastra sotto il sedere.
Con 100 euro di più ti fai un telaio in carbonio che non è certo de più confortevoli, ma è reattivo, leggero e robusto, un'altro pianeta.
Non fare cavolate, vai di carbonio, anche se da 29 è sempre una front quella che prendi. Io non amo affatto Scott, allo stesso prezzo prenderei una team elite slx, però cmq sia, sia carbonio.
 

EDY007

Biker novus
16/8/13
8
0
0
Visita sito

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non avere paura del carbonio le auto di f1 le ali degli ultimi aerei ecc sono tutte in materiali compositi ... l'evelatissimo modulo elastisco lo rende adatto alle sollecitazioni intense .

Se decidi per la cube prendila in italia ... si trova nei negozi i prezzi sono circa quelli ... almeno se hai qualche problema ..risolvi veloce .
 

EDY007

Biker novus
16/8/13
8
0
0
Visita sito
Gentilissimi per le risposte!
Con cube, su BD, rispamierei i costi di spedizione, che e' gratis rispetto a radon, che pero' mi sembra tecnicamente un pochettino migliore.....nella mia povera ignoranza ciclistica.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo