indeciso tra LE COUGAN full/front e OLYMPIA front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.407
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
®evenge ha scritto:
..io ti aggiorno la classifica votando per la REVENGE...se non altro per il nome... %$))

...a perte gli scherzi....la REV ha una FOX e ti assicuro che è molto più importante avere un'ottima forcella che una forcella media e un'ammortizzatore dietro... :8):

Esatto, il resto della componentistica passa in secondo piano.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
penso proprio che tu voglia una full......Hot Lava.

se non sei un agonista che tutti i fine settimana è su qualche campo di gara, lascia stare la front.
sicuramente se provi una xc cattiva e leggera ti accorgi di come sia tremendamente scattante in salita e fisica da guidare ma nervosa in discesa.
una full ti darà maggiori soddisfazioni nell'uso più tranquillo e se gareggi solo saltuariamente di certo non sfigurerai; SONO SEMPRE LE GAMBE CHE FANNO LA DIFFERENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si vedono tanti pseudo campioni con bici stratosferiche che vengono bruciati da biker con bici molto più modeste.
Full Rules....
Marco
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
penso proprio che tu voglia una full......Hot Lava.

se non sei un agonista che tutti i fine settimana è su qualche campo di gara, lascia stare la front.
sicuramente se provi una xc cattiva e leggera ti accorgi di come sia tremendamente scattante in salita e fisica da guidare ma nervosa in discesa.
una full ti darà maggiori soddisfazioni nell'uso più tranquillo e se gareggi solo saltuariamente di certo non sfigurerai; SONO SEMPRE LE GAMBE CHE FANNO LA DIFFERENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si vedono tanti pseudo campioni con bici stratosferiche che vengono bruciati da biker con bici molto più modeste.
Full Rules....
Marco

hai detto benissmo!!! concordo in pieno per una full xc race!
 

Chico

Biker popularis
25/8/03
45
0
0
Roma -Nord
Visita sito
Io ho da poco acquistato una revenge pro disc!
Motivo principale la dotazione dei componenti:
Cambio ant e post XTR
Comandi Lx
forcella Fox 80RLT che da sola costa circa 1000 Euro.
Freni a disco Hayes fx9 "carbon"
Ruote mavic
Il telaio è leggerissimo e ottimo per le gare.
Non è nemmeno scomodissima.
Sulle altre questi componenti te li sogni, poi vedi tu!
Io la uso sia per XC che per turismo e granfondo e mi trovo benissimo, ovvio non hai la comodità di una full.
 

Classifica mensile dislivello positivo