Indeciso tra Cube Ltd Race e Cube Ams Comp

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
VI chiedo un consiglio..perchè se le trovo in negozio questo sabato una delle due me la prendo...

ecco la Cube Ltd Race (front) http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/LTD-RACE_id_30635_.htm

e la Cube Ams Comp http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_30623_.htm

Vi spiego la mia situazione...un anno fa ho inizato a prendere la bici in maniera più seria...la passione si è decisamente radicata e ho inziato a fantasticare su una bici più seria rispetto alla mia Deca RR 5.2...

ma non mi ponevo il problema in modo concreto perchè ad oggi mi sono girato tutti i parchi di roma ma non mi sono ancora mai avventurato in qualche escursione più seria (cosa che intendo assolutamente fare)...

ieri tuttavia ho venduto la moto a seguito di dolorose e lunghe riflessioni...ho chiuso per un pò con il motociclismo e ho deciso di dare più spazio alla mia passione per le due ruote senza motore...

mi vorrei dare alle escursioni...non sono il tipo a cui piacciono le discese folli a velocità sproposistata....nè sono un arrampicatore pazzo...però non disdegno nessuna delle due cose...vorrei girare per boschi...vedere posti nuovi e magari un giorno spararmi anche qualche escursione di più giorni...

mi divertono le discese e la velocità sullo sterrato...mi piace correre per quanto possibile...e mi piacciono anche i passaggi più difficili tra le rocce...

ho sempre dato per scontato che avrei preso una front...per via della leggerezza (che mi dovrebbe garantire velocità...insieme alle mie gambe ovviamente) e perchè non avevo la benchè minima intenzione di spararmi salti o cose simili...

ma poi mi sono chiesto quanto una front potesse limitarmi...se lo svantaggio della full è solo il peso noto che questa (la Cube Ams) è poco più pesante della Cube Ltd che avevo in mente (meno di 1kg di differenza)...

visto che non sono interessato alle prestazioni estreme (non ho il fisico prima di tutto) magari la Full in questione potrebbe essere una scelta polivalente che non mi precluderebbe nulla di quello che voglio fare....

se di qui a qualche anno la mia passione e il mio allenamento cresceranno potrei pensare ad un mezzo più specifico...

d'altro canto ho anche paura di spendere soldi per una Full che terrei con l'ammo posteriore sempre bloccato ottenendo comunque risultati (e divertimento) inferiori a quelli che mi garantirebbe la Ltd...

voi che prendereste?

considerando soprattutto che sono un pivello che sta per comprare un mezzo ampiamente sopra le proprie possibilità e che quindi non ha neanche questo gran bisogno di spremere il proprio mezzo all'estremo..

grazie per ogni consiglio...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
AMS....

Io ho una full, ma con il blocco dell'ammo sulle salite non si discosta così tanto da una front, ma la sicurezza in discesa è impagabile anche senza arrivare al limite.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
prendi la full...come ha detto Rouges, con il blocco dell'ammortizzatore diventa come una front e comunque, se non fai gare, la usi a 360 gradi!
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
e avete anche un'idea della taglia? io sono alto 1,80...peso 76 kg (circa) e ho una corporatura assolutamente ordinaria (vedrò di misurare il cavallo)...mi trovo benissimo con una Rockrider 5.2 taglia L (mi trovo benissimo...ma non ho neanche mai provato altro)..

sul sito cube non trovo indicazioni per la taglia...

dovrei passare in negozio (mi ha già detto che la Ams non ce l'ha disponibile) e vorrei essere un minimo informato sulla taglia per evitare che mi sbologni un residuo di magazzino troppo piccolo o troppo grand epur di vendere (il negozio non lo conosco...quindi non si sa mai)...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
e avete anche un'idea della taglia? io sono alto 1,80...peso 76 kg (circa) e ho una corporatura assolutamente ordinaria (vedrò di misurare il cavallo)...mi trovo benissimo con una Rockrider 5.2 taglia L (mi trovo benissimo...ma non ho neanche mai provato altro)..

sul sito cube non trovo indicazioni per la taglia...

dovrei passare in negozio (mi ha già detto che la Ams non ce l'ha disponibile) e vorrei essere un minimo informato sulla taglia per evitare che mi sbologni un residuo di magazzino troppo piccolo o troppo grand epur di vendere (il negozio non lo conosco...quindi non si sa mai)...

Siamo della stessa taglia: io ho una CUBE XMS 18" :celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se il tuo uso sono le escursioni il cui unico fine è quello di divertirti, prendi la full (che è anche molto bella esteticamente, il che non gusta mai), la front è in alu, il che, per fare escursioni con un po' di comodità, non è il massimo.
per la taglia la 18" dovrebbe essere ok.
a te la scelta!
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
full full full! più versatile, comoda. e per le salite blocchi l'ammo e vai.

se proprio, mi sentirei di consigliarti di puntare alla AMS Pro con escursione maggiore (Reba u turn 90-120mm) che ti permette di sfruttarla un po' meglio in discesa, mentre l'escursione post rimane invariata.
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-PRO_id_30621_.htm#anker
sempre che così non sfori il budget ovviamente (il listino non lo ricordo, ma vedo di recuperarlo...) altrimenti potrai pensare di cambiare al limite forcella più avanti, se i 100mm ti risulteranno un po' "stretti" con l'esperienza.

per la taglia, io sono 1,88 ed ho una Reaction 20", mentre mi sta per arrivare una Stereo della medesima taglia. con le dovute proporzioni, direi che una 18" dovrebbe andarti più che bene.
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
mi sa che mi avete proprio convinto...vado di Ams comp...ma mi fermo qui perchè già sforo il mio limite di spesa...è così che va...parto con l'idea di prendere una Deca rr 8.2 (999) poi vedo la cube (Ltd) e mi dico che è più bella e magari vale la spesa superiore (1.100 e rotti)...

poi penso e rifletto...ed eccomi qui a decidere di prendere una bici da 1.599...decisamente troppo per me e il mio scarso allenamento...ma è uno sfizio e conto di tenermela per parecchio...

la taglia...vabbè...18 sia...

spero di riuscire a vederla da qualche parte altrimenti dovrò prenderla a scatola chiusa...e un pò mi spaventa...

ma qui a Roma non trovo un negozio che ne abbia disponibili...ho sentito CicliFatato che tratta il marchio ma mi dice di non avere Ams e che ne arrivano poche anche volendole ordinare :nunsacci:

insomma...questo sabato mi faccio un giro e vedo che fare...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
mi sa che mi avete proprio convinto...vado di Ams comp...ma mi fermo qui perchè già sforo il mio limite di spesa...è così che va...parto con l'idea di prendere una Deca rr 8.2 (999) poi vedo la cube (Ltd) e mi dico che è più bella e magari vale la spesa superiore (1.100 e rotti)...

poi penso e rifletto...ed eccomi qui a decidere di prendere una bici da 1.599...decisamente troppo per me e il mio scarso allenamento...ma è uno sfizio e conto di tenermela per parecchio...

la taglia...vabbè...18 sia...

spero di riuscire a vederla da qualche parte altrimenti dovrò prenderla a scatola chiusa...e un pò mi spaventa...

ma qui a Roma non trovo un negozio che ne abbia disponibili...ho sentito CicliFatato che tratta il marchio ma mi dice di non avere Ams e che ne arrivano poche anche volendole ordinare :nunsacci:

insomma...questo sabato mi faccio un giro e vedo che fare...

http://stores.ebay.it/tutto-bici_Bici-Cube_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ1123379018QQftidZ2QQtZkm

se non ci sono negozi nella tua zona, qui ci sono buoni prezzi: la Comp la trovi a 1399,00 €

per la taglia consiglio di contattare sempre prima il venditore per una verifica finale.
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
e avete anche un'idea della taglia? io sono alto 1,80...peso 76 kg (circa) e ho una corporatura assolutamente ordinaria (vedrò di misurare il cavallo)...mi trovo benissimo con una Rockrider 5.2 taglia L (mi trovo benissimo...ma non ho neanche mai provato altro)..

sul sito cube non trovo indicazioni per la taglia...

dovrei passare in negozio (mi ha già detto che la Ams non ce l'ha disponibile) e vorrei essere un minimo informato sulla taglia per evitare che mi sbologni un residuo di magazzino troppo piccolo o troppo grand epur di vendere (il negozio non lo conosco...quindi non si sa mai)...

Guarda io ho ordinato una AMS 125 "K18". Sono alto 183 cm e peso come te. Il sivende, dopo avermi preso le misure del cavallo e del busto, mi ha detto che per me ci voleva una 20".

per cui presta attenzione magari la 18" potrebbe rivelarsi un po' piccina...:celopiùg:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Guarda io ho ordinato una AMS 125 "K18". Sono alto 183 cm e peso come te. Il sivende, dopo avermi preso le misure del cavallo e del busto, mi ha detto che per me ci voleva una 20".

per cui presta attenzione magari la 18" potrebbe rivelarsi un po' piccina...:celopiùg:

appunto, potresti essere a cavallo fra la 18" e la 20". senti prima chi se ne intende.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo